Valentino Rossi, un cimelio al Fan Club di Tavullia: una Yamaha…Mondiale

Un nuovo motivo per fare visita al Fan Club di Tavullia di Valentino Rossi: è arrivato un cimelio davvero particolare, che simboleggia il forte legame con la Yamaha.

Valentino Rossi
Foto: Getty Images

Valentino Rossi continua a essere uno dei piloti più amati del Motomondiale ed è pronto a lanciare una nuova sfida nella stagione che inizierà a breve, l’ultima che lo vedrà gareggiare con la Yamaha ufficiale. Non è un caso che il fan club di Tavullia, la sua città natale situata alle porte di Pesaro, sia meta periodicamente di tantissimi suoi tifosi, che sperano in questa occasione magari anche di incrociarlo e scattare una foto con lui.

Per i seguaci del “Dottore” che hanno in programma di fare una tappa nella cittadina marchigiana ora c’è un nuovo motivo per organizzare il viaggio: presso la sede del suo fan club è infatti disponibile un nuovo cimelio da ammirare da vicino, che ha segnato uno dei momenti più importanti della carriera del numero 46. Si tratta della Yamaha YZR-M1 MotoGP  utilizzata nella stagione 2004.

Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi si sarebbe dovuto ritirare anni fa”: la stoccata dell’ex rivale

Un nuovo cimelio nel Fan Club di Tavullia di Valentino Rossi

Un vecchio detto dice che il primo amore non si scorda mai. E questo potrebbe essere lo stesso legame che Valentino ha nei confronti della Yamaha YZR-M1 MotoGP, la moto con cui ha conquistato il suo primo titolo mondiale con la scuderia giapponese, il sesto Mondiale in carriera, il quarto in classe regina.

Quel successo iridato è stato per lui molto importante perché è stato la dimostrazione di come lui riuscisse a essere competitivo anche con questa moto dopo i trionfi arrivati con la Honda. In quel periodo il team nipponico non sembrava essere tra i favoriti, ma il carattere e la voglia di vincere di Rossi si sono dimostrati determinanti anche in questa occasione, mettendo quindi a tacere anche i più scettici.

Ad annunciare l’importante novità è il profilo Instagram del Fan Club, convinto che questa particolare “presenza” possa spingere in tanti a organizzarsi e ad arrivare nel paese natale del “Dottore”.

https://www.instagram.com/p/CBYuz1Op181/

Potrebbe interessarti – Quartararo “provoca” Valentino Rossi e rivela come vorrebbe batterlo

Impostazioni privacy