Seat, altro gesto di solidarietà: ingente donazione per il vaccino anti-Covid

La Seat ha donato 100mila euro al progetto #YoMeCorono, nato con l’intento di contribuire alla ricerca ed allo sviluppo del vaccino contro il Covid-19.

Seat
(Foto: Seat.com)

La Seat da anni è impegnata i numerosi progetti che riguardano la salute ed il benessere, ciò a supporto dell’intera comunità. Proprio in tale ottica, pertanto, ha deciso di effettuare una donazione di 100mila euro alla Fondazione Fight Against AIDS. Nello specifico per la campagna #YoMeCorono, attivata da quest’ultima, finalizzata alla ricerca ed allo sviluppo del vaccino contro il Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat converte Martorell: ventilatori per Coronavirus al posto della Leon

Seat, vaccino anti covid-19: donati 100mila euro per il progetto #YoMeCorono

Carsten Isensee Seat
Il presidente di Seat Carsten Isensee (Foto: Seat.com)

Numerose sono le case automobilistiche che in questo periodo emergenziale si sono adoperate per apportare il proprio contributo. Tra queste figura anche Seat che scattata la pandemia ha convertito i propri impianti di Martorell per produrre ventilatori polmonari.

Oggi la casa spagnola del gruppo Volkswagen, fa ancora di più. Perseguendo l’ottica che da sempre la caratterizza, ossia supporto alla ricerca in ambito medico, ha effettuato un’ingente donazione alla Fondazione Fight Against AIDS. Sono stati devoluti, infatti, 100mila euro in favore del progetto #YoMeCorono, attivato per contribuire allo sviluppo di un vaccino anti-covid. La campagna di crowdfunding ad oggi, grazie alle donazioni ricevute, avrebbe raccolto oltre 2milioni di euro.

Il presidente ad interim della casa spagnola, Carsten Isensee, ha voluto sottolineare come questo gesto di solidarietà si inserisce in una, già risalente nel tempo, attenzione di Seat sul tema salute. Dall’inizio della pandemia ad oggi, ha proseguito, la società ha sempre cercato di apportare il proprio contributo, schierandosi in prima linea contro il Covid-19.

Parole di encomio, invece, quelle spese della dott.ssa Buenaventura Clotet, presidente della Fondazione Lotta contro l’AIDS, nonché membro onorario del comitato scientifico Seat Healthy Compan. Il gesto di Seat ha permesso di compiere un ulteriore e grande passo avanti, quindi, ad essa vanno i suoi più grandi ringraziamenti.

L’impegno di Seat: i progetti della casa spagnola a tutela della salute

Come riportato in premessa, sono anni che Seat si prodiga in tema di ricerca scientifica. Nel 2017, a Martorell è stato, infatti, aperto il CARS (Healthcare and Rehabilitation Center). Un avanguardistico centro medico impegnato nell’ambito della cosiddetta medicina preventiva, sanitaria e riabilitativa.

Dati gli ottimi risultati raggiunti, la casa spagnola ha deciso di fondare il Comitato scientifico Seat Healthy Company, di cui fanno parte veri e propri luminari. A ciò si aggiunge che di recente Seat ha reso noto il lancio di CARS Madrid. Si tratta di una struttura medica avanzata che garantirà servizi sanitari specializzati ai propri dipendenti.

Ovviamente, noti sono i suoi sforzi invece in questo particolare frangente: dalla conversione degli impianti di Martorell per produrre ventilatori e maschere, sino alla donazione di 150 veicoli alle strutture ospedaliere per agevolare gli spostamenti del personale medico e rendere più agevole il trasporto del materiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Renault collabora al nuovo dispositivo anti-Covid 19: come funziona

Impostazioni privacy