Bugatti Etiron, la macchina da caffè della Casa: il progetto di uno studente

La Casa francese è nota per aver creato alcune delle auto più veloci e lussuose al mondo, ma di recente è stato progettato un oggetto domestico a marchio Bugatti.

Bugatti Etiron

Bugatti è una fra le Case automobilistiche più note al mondo, grazie alle sue supercar e hypercar veloci e lussuose. Chiron, Divo, Veyron, sono soltanto alcune delle quattro ruote realizzate dal marchio francese, che ne hanno fatto la storia. Tuttavia, di recente, sono apparse in rete le immagini di un oggetto davvero inusuale per il brand. Si tratta di una macchina da caffè.

Niente W16 quindi, ma soltanto un motorino elettrico, almeno in teoria, per l’erogazione della bevanda dalla Bugatti Etiron, il nome del progetto. Tuttavia, non si tratta di un prodotto ufficiale Bugatti, bensì di un lavoro compiuto da uno studente di design industriale per la scuola. L’obiettivo era quello di ideare un normale oggetto per la casa con un marchio di un settore totalmente differente da quello dell’oggetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benzema e la nuova Bugatti, bolide da 2.5 milioni – FOTO

Bugatti, non solo supercar: la macchina da caffè Etiron

Bugatti Etiron

Per realizzare il rendering di questa macchina da caffè, lo studente si è ispirato alla Nespresso C11 Essenza, senza però tralasciare di inserire qualche dettaglio tipico di Bugatti. Infatti, la cassa è stata completamente ridisegnata, con le linee del marchio francese. Anche i colori principali non potevano che essere l’azzurro e il blu, tinte ormai distintive della Casa. Inoltre, la parte anteriore possiede la stessa forma della griglia a ferro di cavallo delle hypercar di lusso.

Una creazione davvero in sintonia con il brand, il cui logo compare frontalmente e lateralmente. Proprio da una prospettiva frontale, si può notare come il beccuccio per l’erogazione del caffè sia analoga agli interruttori interni di cui dispongo le auto. Mentre, di lato, spicca il caratteristico taglio a C sulle portiere delle vetture superveloci. Si tratta però di un progetto che non sarà mai prodotto nella realtà da Bugatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron Pur Sport: il primo giro in pista è da brivido [VIDEO]

Impostazioni privacy