Audi A7, che succede in un sottopassaggio allagato – Video

Un video che proviene dall’Ungheria mostra come una Audi A7 a trazione integrale reagisce al momento di attraversare un sottopassaggio allagato

Audi Quattro, che succede in un sottopassaggio allagato - Video
Audi Quattro, che succede in un sottopassaggio allagato – Video

Il sistema a trazione integrale Audi Quattro consente numerosi vantaggi quando si tratta di controllare la propria auto in condizioni climatiche difficili. Ma anche alle sue possibilità esiste un limite. L’ha scoperto a sue spese, in Ungheria, il conducente di una A7 che ha tentato la fortuna in una giornata di pioggia decisamente intensa. Talmente forte da aver allagato un sottopassaggio. Una situazione comune e spiacevole: che fare in quesi casi? Fermarsi o azzardare? Il conducente ha azzardato, ha accelerato per sfidare il muro d’acqua e sperare di superarlo.

Leggi anche – Audi, super ricarica per la E-Tron: rifornimenti e autonomia in tempi record

Audi A7, il video nel sottopassaggio allagato

Il tratto è anche in leggera discesa. L’auto incontra il muro d’acqua e per qualche breve istante sembra riuscire a farcela. Poi però l’anteriore affonda, il posteriore si solleva e l’Audi A7 finisce per galleggiare, cullata dalle onde che di fatto ha contribuito a creare, fino a sbattere contro una delle pareti del sottopassaggio.

Le immagini si riferiscono al 17 giugno anche se, come riferisce Carscoops, l’Hungary’s Index registrava problemi di drenaggio già da giorni prima dell’incidente. Al momento dell’episodio filmato e pubblicato su Youtube avrebbe dovuto essere chiuso.

Il guidatore dell’Audi non sarebbe stato l’unico intrappolato dalla pioggia nello stesso punto. In una fase precedente, quando l’acqua non aveva raggiunto il livello che si può vedere nel filmato, una vecchia Suzuki ha superato il tunnel, riferisce la stessa fonte. Ma sono dovuti intervenire i pompieri, successivamente, per liberare una BMW e il guidatore rimasto all’interno.

Leggi anche – Volkswagen pronta ad acquisire il 100% Audi: le cifre dell’investimento

Impostazioni privacy