Su un’Audi RS6 a 300 km/h, ricercato dalla polizia – Video

Un video diffuso in rete ha fatto scattare le ricerche della polizia inglese. Su una strada aperta al traffico, un’Audi RS6 sfreccia a oltre 320 kmh

Sfreccia a 300 all'ora in strada su un'Audi RS6: ricercato - VIDEO
Sfreccia a 300 all’ora in strada su un’Audi RS6: ricercato – VIDEO

Ha spinto la sua Audi RS6 a oltre 320 chilometri orari, su una pubblica strada britannica. Non solo, si è anche filmato durante questa sua palese violazione del codice della strada, e del buon senso. La polizia, secondo quanto riferisce il Sun, starebbe ricercando colui che ha pubblicato in rete il video di questa sconsiderata impresa. Cancellato da Twitter, è stato successivamente pubblicato anche su Youtube.

L’episodio è avvenuto sulla M23 a sud di Crawley, riporta il tabloid britannico. Il video mostra il volante dell’auto, in una sorta di camera-car improvvisato, mentre l’Audi RS6 raggiunge le 202 miglia orarie, più di 321 kmh. Per fortuna, non c’erano molte altre auto in quel momento in transito lungo la strada, così almeno il guidatore ha potuto completare la scellerata opera su un tratto di strada sostanzialmente libero.

Leggi anche – Moto, assembramento e corsa folle in Francia: arresti e feriti

Il video: l’Audi RS6 in strada come in pista

Chi ha osservato il video con occhi attenti ai dettagli, sostiene che l’auto su cui il guidatore viaggiava sia un modello della generazione C7, che offre un motore da 605 cavalli e cambio sequenziale a otto marce. Se così fosse, il guidatore avrebbe dovuto disattivare il limitatore elettrico che scatta ai 305 kmh.

Nella sequenza pubblicata online, che dura un minuto, si percepisce l’accelerazione bruciante dell’Audi che in breve tempo raggiunge punte di velocità degne di una monoposto di Formula 1. Ma sarebbe meglio riservare solo alle prove in pista gli istinti, i desideri, le improvvise tentazioni di velocità.

Leggi anche – Ferrari 275 GTB, la folle corsa in strada a Parigi nel 1976 – Video

Impostazioni privacy