Moto, assembramento e corsa folle in Francia: arresti e feriti

Moto. Una trentina di persone hanno dato vita a Parigi a un “rodeo selvaggio”. Un poliziotto è rimasto ferito. Hanno tentato perfino di scappare in autostrada contromano.

Moto, assembramento e corsa folle in Francia: un poliziotto ferito
Moto, assembramento e corsa folle in Francia: un poliziotto ferito

Un agente di polizia ferito e una trentina di motociclisti arrestati. E’ il bilancio della “notte brava” tra venerdì e sabato sull’autostrada A1 in Francia, non lontano dallo Stade de France a Saint-Denis, l’impianto che ospita le partite casalinghe della nazionale francese. Qui si sono dati appuntamento i motociclisti per un “rodeo sauvage”, una sfida di acrobazie a tutta velocità

Secondo quanto riportano Le Parisien e BFMTV, tutto sarebbe iniziato intorno a mezzanotte alla porte Saint-Cloud, a Parigi. I motociclisti hanno iniziato a viaggiare in direzione nord. Presto si sono attivati anche i mezzi della Brigata Anti-Criminalità, sollecitati per dissuaderli e per controllare il gruppo.

Leggi anche – Incidente in autostrada, tir sfiora auto polizia e si schianta – Video

Moto, la corsa pazza in autostrada

Intorno a mezzanotte e un quarto, una delle moto della polizia si è scontrato con una delle moto nel tentativo di intercettarla e di fermare la corsa. L’agente è stato ricoverato con una frattura al polso e lesioni interne, come riferiscono fonti interne citate da Le Parisien. Il poliziotto, che non ha perso conoscenza, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Delafontaine di Saint-Denis.

I partecipanti al rodeo hanno tentato di sfuggire facendo inversione di marcia e iniziando a percorrere l’autostrada in senso contrario provocando un ulteriore tamponamento. Alla fine, quattro motociclisti risultano leggermente feriti. Otto, riferiscono le fonti della prefettura di Parigi, sono stati fermati dalla polizia del XVII arrondissement per aver messo in pericolo la vita altrui.

Leggi anche – California, si aggrappa ad autobotte in corsa e beve vino – VIDEO

Impostazioni privacy