Incidente in autostrada, tir sfiora auto polizia e si schianta – Video

La Polizia Stradale ha diffuso il video di un incidente stradale avvenuto lo scorso 28 aprile sull’Autostrada A1. Tragedia sfiorata per puro caso

Incidente Autostrada A1
Incidente Autostrada A1

Immagini impressionati quelle diffuse dalla Polizia Stradale relative a un incidente avvenuto sull’Autostrada A1 nei pressi di Reggio Emilia. Protagonisti un tir e un’auto della Polizia Stradale che stavano marciando sulla stessa carreggiata in direzione nord.

La dinamica dell’incidente è scaturita in seguito allo scoppio di uno pneumatico del tir. L’autista ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato verso sinistra, travolgendo il jersey che separava le due direzioni di marcia. L’impatto è stato fortissimo, al punto che l’auto articolato si è ritrovato nella carreggiata opposta sulla quale fortunatamente non stavano sopraggiungendo altri mezzi. Si è evitato così un ulteriore incidente, le cui conseguenze, considerata la possibile velocità, sarebbero potute essere molto gravi.

Potrebbe interessartiTir distrugge stazione di servizio, il video dell’incidente sull’A4

Auto della polizia coinvolta, nessun ferito

A poca distanza dal tir incidente sopraggiungeva un’auto della polizia stradale che è stata sfiorata dal mezzo in torsione. Notevole la prontezza del poliziotto alla guida che è riuscito a rallentare, evitando così che la vettura potesse essere travolta. Prontamente l’auto della Polizia ha arrestato la marcia, mettendo in atto tutte le procedure di sicurezza per bloccare il traffico e mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente.

Nessuna conseguenza anche per l’autista del tir che, nonostante il violento impatto, non ha riportato alcuna lesione o trauma anche lieve. Un vero e proprio miracolo considerando la violenza con cui il mezzo ha distrutto il jersey per poi abbattersi sulla carreggiata opposta.

Leggi ancheTesla, l’Autopilot si aggiorna: le nuove funzioni disponibili

Impostazioni privacy