Tesla, l’Autopilot si aggiorna: le nuove funzioni disponibili

Tesla ha rilasciato un importante aggiornamento per quanto riguarda il sistema Autopilot: aggiunta la possibilità di fermarsi a stop e semafori in autonomia

tesla autopilot
Tesla è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento per il sistema di Autopilot (WheelsAge)

Da diversi anni, Tesla rappresenta un punto di riferimento nel mondo delle auto elettriche. Il marchio di Elon Musk è senza dubbio simbolo di avanguardia e proiezione al futuro, grazie alle innumerevoli novità rilasciate nella storia recente. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate, c’è l’Autopilot. Il sistema, che offre la possibilità di guida autonoma, si aggiorna ancora.

Tesla, infatti, ha annunciato che a breve inizierà a rilasciare un nuovo update con alcune novità molto interessanti. Al momento disponibile solo per i veicoli più recenti, l’Autopilot di Tesla avrà la possibilità di fermare il veicolo davanti a stop e a semafori rossi in totale autonomia. Oltre a questo aggiornamento, migliorata anche la fluidità della guida e garantita una lettura dello spazio più accurata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen T-Roc Cabriolet, le novità del nuovo modello – FOTO

Tesla Autopilot, test e rilascio dell’ultimo update

tesla autopilot
Col nuovo update, il veicolo si fermerà autonomamente in prossimità di stop o davanti a semafori rossi (Twitter)

Tesla è finalmente pronta a rilasciare l’ultimo update del sistema di Autopilot. Già dallo scorso mese, circa 5mila proprietari delle auto elettriche hanno potuto provare in anteprima l’aggiornamento, testandolo in strada e fornendo feedback continui all’azienda americana. A seguito dei riscontri ottenuti, il marchio di Elon Musk sembra pronto a rilasciarlo a tutti i veicoli Tesla più recenti.

Almeno inizialmente, infatti, solo i mezzi dotati del sistema Hardware 3 avranno la possibilità di poter usufruire del nuovo update. Questo permetterà al mezzo di fermarsi autonomamente davanti a stop e semafori rossi. Per la ripartenza, l’autista dovrà premere leggermente l’acceleratore, o in alternativa riattivare l’Autopilot.

Se con la presenza di segnaletica evidente, il sistema sembra dare risposte veloci ed efficaci, resta da capire il suo comportamento con segnaletica assente o poco visibile. Tesla stessa ha tenuto a ricordare ai propri clienti che è necessaria la massima allerta, pur avendo attivato il sistema di guida autonoma.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lamborghini, nuovo modello in arrivo: le anticipazioni

 

Impostazioni privacy