KTM 490, in arrivo la nuova gamma: l’annuncio di Pierer

Stefan Pierer, patron di KTM, ha annunciato il lancio di una nuova gamma di moto di cilindrata 490: la data d’arrivo

Stefan Pierer, numero uno della Piere Mobility che controlla KTM, Husqvarna e GasGas, ha annunciato il lancio della prossima gamma di modelli stradali e on-off di 490 cilindrata.

Già nel dicembre del 2018, Pierer aveva anticipato il progetto, mentre il partner Bajaj Auto lo aveva confermato nell’ottobre dell’anno successivo. Nella relazione degli investitori dello scorso novembre c’era la conferma scritta dell’arrivo dei nuovi modelli. Questa cilindrata promette molto bene sui mercati asiatici, pur non disdegnando i paesi occidentali. Il lancio delle nuove motociclette è previsto per il 2022.

LEGGI ANCHE—> Pneumatici Auto: Pumpit il dispositivo portatile per gonfiarli, come funziona

KTM 490, le caratteristiche dei nuovi modelli

La piattaforma dei nuovi modelli avrà un motore bicilindrico in linea con il quale verranno costruiti i primi cinque solo per il marchio KTM, si tratta di naked ed adventure. Successivamente ci saranno le nuove versioni, prodotte sotto il marchio Husqvarna, come succede ora con le 401. Così facendo, i due marchi coprirebbero interamente interamente le classi 125-250, 400, 500, 800, 900 ed anche le maxi con il bicilindrico V2. Non mancheranno anche le cross e le enduro, fondamentali visto il loro seguito sul mercato.

Stefan Pierer, in un’intervista per Alan Cathcart riguardo questa nuova gamma, ha rivelato che essa è stata interamente sviluppata nella nella R&D di Bajaj Auto a Pune (India). In questo stabilimento sono stati prodotti anche tutti i modelli da 125 a 390 cc di KTM e Husqvarna.

LEGGI ANCHE—> McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90 – Foto

Impostazioni privacy