News

“Hamilton anti-razzista è solo un’ipocrisia”: Farage attacca il campione

Nigel Farage, leader del Brexit Party, ha criticato Lewis Hamilton dopo le sue posizioni contro il razzismo e in favore del movimento Black Lives Matter

“Hamilton anti-razzista è solo un’ipocrisia”: Farage attacca il campione

Lewis Hamilton è uno dei campioni di Formula 1 che più si è espresso contro le discriminazioni razziali nelle ultime settimane. Dopo le proteste del movimento Black lives matter, il sei volte campione del mondo ha partecipato a una manifestazione del movimento a Londra, ha sostenuto chi è sceso in piazza dopo l’uccisione di George Floyd a Minneapolis, ha proposto anche la creazione di una commissione per incrementare la diversità all’interno del mondo della Formula 1.

Ha anche criticato i suoi colleghi piloti che non hanno preso posizione nelle ultime settimane, ha ricordato attacchi che ha subito in anni passati, già a partire dalle corse sui kart. Ancora oggi, ha detto, sente che i giornalisti, gli addetti ai lavori, lo vedono in maniera diversa rispetto agli altri piloti bianchi.

Le prese di posizione di Hamilton hanno scatenato la reazione negativa di Nigel Farage, fondatore del Partito per l’indipendenza, oggi leader del Brexit Party in Gran Bretagna. Farage, una delle figure di riferimento prima e dopo il referendum per i favorevoli all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, ha attaccato il sei volte campione del mondo in un tweet.

Leggi anche – Hamilton lancia la commissione anti-razzismo: gli obiettivi del progetto

Il tweet di Farage contro Hamilton

Farage ha ripreso, in chiave critica, le osservazioni di un giornalista inglese del Daily Mail. “Come ha scritto Richard Littlejohn” ha twittato il leader del Brexit Party, “Lewis Hamilton ha approvato l’abbattimento delle statue e ha invitato a fare lo stesso con tutti i ‘simboli razzisti nel mondo. Però è pagato 40 milioni a stagione dalla Mercedes, che ha fatto grandi profitti grazie alla schiavitù. Quando finirà questa ignorante ipocrisia?”.

Leggi anche – Hamilton attacca Helmut Marko: “Sono offeso”, cosa è accaduto tra i due

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago