“Hamilton anti-razzista è solo un’ipocrisia”: Farage attacca il campione

Nigel Farage, leader del Brexit Party, ha criticato Lewis Hamilton dopo le sue posizioni contro il razzismo e in favore del movimento Black Lives Matter

"Hamilton anti-razzista è solo un'ipocrisia": Farage attacca il campione
“Hamilton anti-razzista è solo un’ipocrisia”: Farage attacca il campione

Lewis Hamilton è uno dei campioni di Formula 1 che più si è espresso contro le discriminazioni razziali nelle ultime settimane. Dopo le proteste del movimento Black lives matter, il sei volte campione del mondo ha partecipato a una manifestazione del movimento a Londra, ha sostenuto chi è sceso in piazza dopo l’uccisione di George Floyd a Minneapolis, ha proposto anche la creazione di una commissione per incrementare la diversità all’interno del mondo della Formula 1.

Ha anche criticato i suoi colleghi piloti che non hanno preso posizione nelle ultime settimane, ha ricordato attacchi che ha subito in anni passati, già a partire dalle corse sui kart. Ancora oggi, ha detto, sente che i giornalisti, gli addetti ai lavori, lo vedono in maniera diversa rispetto agli altri piloti bianchi.

Le prese di posizione di Hamilton hanno scatenato la reazione negativa di Nigel Farage, fondatore del Partito per l’indipendenza, oggi leader del Brexit Party in Gran Bretagna. Farage, una delle figure di riferimento prima e dopo il referendum per i favorevoli all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, ha attaccato il sei volte campione del mondo in un tweet.

Leggi anche – Hamilton lancia la commissione anti-razzismo: gli obiettivi del progetto

Il tweet di Farage contro Hamilton

Farage ha ripreso, in chiave critica, le osservazioni di un giornalista inglese del Daily Mail. “Come ha scritto Richard Littlejohn” ha twittato il leader del Brexit Party, “Lewis Hamilton ha approvato l’abbattimento delle statue e ha invitato a fare lo stesso con tutti i ‘simboli razzisti nel mondo. Però è pagato 40 milioni a stagione dalla Mercedes, che ha fatto grandi profitti grazie alla schiavitù. Quando finirà questa ignorante ipocrisia?”.

Leggi anche – Hamilton attacca Helmut Marko: “Sono offeso”, cosa è accaduto tra i due

Impostazioni privacy