Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton ha preso posizione dopo il bruttissimo gesto di razzismo capitato al pilota Bubba Wallace prima di una gara NASCAR negli Stati Uniti.
Il razzismo è senza dubbio una delle peggiori piaghe sociali e riguarda diversi Paesi del mondo. Recentemente il tema è salito ulteriormente alla ribalta in seguito alla morte di George Floyd per mano di un poliziotto negli Stati Uniti.
Un fatto che ha scatenato indignazione ovunque, anche se non ha comunque fermato coloro che discriminano. Un esempio è rappresentato da quanto avvenuto a Bubba Wallace, pilota di colore del campionato automobilistico NASCAR che ha trovato un cappio nel suo box prima della gara al Superspeedway di Talladega, in Alabama.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, asta benefica per il Covid: venduti cimeli di Hamilton e Leclerc, il ricavato
Lewis Hamilton, impegnato direttamente nella lotta al razzismo, ha condannato il gesto e ha espresso solidarietà Bubba Wallace tramite Instagram: «È disgustoso che questo accada, stai al sicuro e attento là fuori fratello. Ti sostengo da lontano, sono orgoglioso di te».
Il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha anche speso parole di elogio per i vertici NASCAR, che hanno condannato in modo netto il brutto gesto razzista: «Sono così orgoglioso di tutti in Nascar per come state uniti e vi mostrate di fronte alle avversità e alla discriminazione! Ecco come dovrebbe essere, perché siamo un’unica razza».
Il messaggio di Hamilton è molto chiaro e fa sottintendere che anche in Formula 1 spera di vedere la stessa unione nel combattere il razzismo. Lo ha già detto nel recente passato di auspicare più coesione da parte di tutti nell’ambiente nel contrastare le discriminazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton anti-razzista è solo un’ipocrisia”: Farage attacca il campione
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…