NASCAR, razzismo verso Bubba Wallace: la reazione disgustata di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha preso posizione dopo il bruttissimo gesto di razzismo capitato al pilota Bubba Wallace prima di una gara NASCAR negli Stati Uniti.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton sempre attivo contro il razzismo (Getty Images)

Il razzismo è senza dubbio una delle peggiori piaghe sociali e riguarda diversi Paesi del mondo. Recentemente il tema è salito ulteriormente alla ribalta in seguito alla morte di George Floyd per mano di un poliziotto negli Stati Uniti.

Un fatto che ha scatenato indignazione ovunque, anche se non ha comunque fermato coloro che discriminano. Un esempio è rappresentato da quanto avvenuto a Bubba Wallace, pilota di colore del campionato automobilistico NASCAR che ha trovato un cappio nel suo box prima della gara al Superspeedway di Talladega, in Alabama.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, asta benefica per il Covid: venduti cimeli di Hamilton e Leclerc, il ricavato

Lewis Hamilton a difesa di Bubba Wallace

Bubba Wallace
Lewis Hamilton manda un messaggio a Bubba Wallace (Getty Images)

Lewis Hamilton, impegnato direttamente nella lotta al razzismo, ha condannato il gesto e ha espresso solidarietà Bubba Wallace tramite Instagram: «È disgustoso che questo accada, stai al sicuro e attento là fuori fratello. Ti sostengo da lontano, sono orgoglioso di te».

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha anche speso parole di elogio per i vertici NASCAR, che hanno condannato in modo netto il brutto gesto razzista: «Sono così orgoglioso di tutti in Nascar per come state uniti e vi mostrate di fronte alle avversità e alla discriminazione! Ecco come dovrebbe essere, perché siamo un’unica razza».

Il messaggio di Hamilton è molto chiaro e fa sottintendere che anche in Formula 1 spera di vedere la stessa unione nel combattere il razzismo. Lo ha già detto nel recente passato di auspicare più coesione da parte di tutti nell’ambiente nel contrastare le discriminazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton anti-razzista è solo un’ipocrisia”: Farage attacca il campione

Hamilton Nascar Bubba
Le parole di Lewis Hamilton su Instagram verso la NASCAR
Impostazioni privacy