Da Chiesa a deposito per le supercar: l’Holy Grail Garage in Pennsylvania

In Pensssylvania è nato l’Holy Grale Garage, un rifugio dove i proprietari possono lasciare la propria supercar in sicurezza e con la garanzia di trovarla in ottimo stato. Fino a qualche anno fa era una Chiesa.

supercar
Foto: Getty Images

Avere una supercar è certamente l’ambizione di molti, anche se non sempre facilmente raggiungibile da tutti per ovvi motivi di costi da sostenere, non solo per l’acquisto, ma anche per il mantenimento di questo genere di vetture. La cautela quando si tratta di scegliere il posto in cui conservarle deve però ovviamente essere massima: il rischio che alcuni malintenzionati possano approfittarne può essere sempre dietro l’angolo.

L’idea venuta all’americano Mike Fanto è però davvero suggestiva e inedita. L’uomo ha infatti curato in prima persona una struttura che prende il nome di “Holy Grale Garage“, che letteralmente significa Santo Gral Garage” ed è situato a East Pittsburg, in Pennsylvania. La denominazione non è certamente casuale: qui, infatti, fino a qualche anno fa c’era una Chiesa, oggi sconsacrata, oggi si è invece trasformato in un luogo in cui i proprietari di supercar e auto di lusso possono lasciare le loro vetture senza preoccuparsi di nulla.

BMW Gina Light
(Foto: Wheelsage)

Potrebbe interessarti – Jorge Lorenzo si regala una Lamborghini Aventador: la Supercar da 770 CV

Il rifugio particolare per le supercar negli Stati Uniti

Chi non ha un luogo adatto nei pressi della propria abitazione dove lasciare una vettura acquistatata con grandi sacrifici potrà quindi fare riferimento all’Holy Grail Garage“. Non appena è avvenuta la sconsacrazione della Chiesa, si è infatti lavorato per rendere il locale idoneo allo scopo pensato da Fanto. Chi ha la possibilità di visitarlo ora senza cononscerne il passato non potrebbe certamente immaginare che fino a qualche anno fa fosse un posto adatto per pregare. Ora soffitti e pareti sono stati rimessi a nuovo e non mancano le bandiere che fanno riferimento alle case automobilistiche più importanti.

La sicurezza è un aspetto che viene garantita a chi decide di usufruire del servizio. Proprio per questo, come è facile, sono già in tanti ad avere fatto richiesta per poterla utilizzare come “deposito” per la propria vettura. Garantito infatti un servizio di sorveglianza 24 ore su 24 e pulizia e detailing delle auto. Non manca uno spazio ad hoc in cui condividere con gli altri utenti la propria passio e magari, perché no, anche tentare un affare.

Potrebbe interessarti – Lamborghini Huracan appena acquistata distrutta da un Tir: le foto da briviso

 

 

Impostazioni privacy