F1, Verstappen snobba la Ferrari: “È un’altra la mia rivale per il Mondiale”

Max Verstappen non sembra temere la Ferrari nella lotta per il titolo di Formula 1 2020. Il pilota Red Bull ha idee abbastanza chiare su chi dovrà battere.

Max Verstappen
Max Verstappen ambisce al titolo di Formula 1 nel 2020 (Getty Images)

Dopo i buoni progressi del 2019, ci si aspetta una Red Bull ancora più forte nel prossimo campionato di Formula 1. La Mercedes potrebbe ritrovarsi una seria avversaria nella corsa al titolo.

Max Verstappen si sente pronto per sfidare Lewis Hamilton. Vuole interrompere dominio del rivale inglese e spera che la sua monoposto motorizzata Honda sia sufficientemente competitiva. Le prestazioni della scorsa annata lo fanno ben sperare per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton attacca Ecclestone sulla questione razzismo: “Commenti ignoranti”

F1, Verstappen teme solamente la Mercedes

Verstappen Mercedes Ferrari
Max Verstappen preoccupato più dalla Mercedes che dalla Ferrari (Getty Images)

Verstappen, intervistato da Speedweek, ha così risposto sul fatto di poter essere il favorito alla vittoria al Red Bull Ring quando partirà il campionato 2020 di Formula 1: «Non mi sento favorito, perché non è una pista che ci piace come altre. La vittoria dell’anno scorso è stata combattuta duramente. Quest’anno non sarà più facile. Mi aspetto che la Mercedes sia forte e non sappiamo quanto sarà competitiva la Ferrari. Sarà una dura battaglia, ma cercheremo di vincere per la terza volta di fila».

Nel 2019 in Austria fu grande battaglia senza esclusione di colpi tra lui e Charles Leclerc. Non mancò qualche polemica da parte della Ferrari per il sorpasso decisivo fatto dal pilota olandese, la cui manovra venne considerata regolare dai commissari di gara.

Quando a Verstappen viene chiesto di indicare i suoi rivali più forti a Spielberg e per il resto della stagione, lui non ha dubbi: «Può essere solamente la Mercedes».

Il driver della Red Bull non sembra credere molto nel potenziale della Ferrari, che nei test invernali non aveva impressionato. Vedremo se la scuderia di Maranello riuscirà a sorprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Vettel e Leclerc: pronto il sostituto in caso di positività al Covid-19

Impostazioni privacy