Valentino Rossi torna in pista: sessione di allenamento al Mugello – Foto

Valentino Rossi non perde tempo e ha approfittato della giornata di ieri per organizzare una sessione di allenamento su una pista a lui tanto cara: il Mugello.

Valentino Rossi
Foto: Getty Images

Anche i protagonisti del Motomondiale, al pari di tutti noi, hanno dovuto mettere da parte, almeno temporaneamente, la propria quotidianità, durante il lockdown. E così non è stato possbile per loro capire in quali aspetti le rispettive moto avessero bisogno di miglioramenti, oltre a tenersi in allenamento. Ora che tutto pian piano sta tornando alla normalità e che l’inizio della stagione è ormai vicinissimo, nessuno di loro ha voluto stare con le mani in mano. Compreso Valentino Rossi, uno che non sa stare a lungo lontano dalla sua moto.

E il “Dottore” ha deciso di farla in una delle piste a cui è maggiormente legato: il Mugello. Nella giornata di ieri ha così organizzato una sessione in pista, in cui è entrato in azione in sella ad una Yamaha R1.Il centauro ne ha voluto approfittare per condividere questo momento con  suoi tanti fan. Emblematico il commento scelto:  “Giugno non è bello se non si va al Mugello”.

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi al team Petronas, Morbidelli svela un retroscena

Rossi al Mugello – Il periodo è quello giusto

La sintoniza del numero 46 con il Mugello è cosa nota, ma non è nemmeno così inusuale il periodo scelto per questo test. Proprio a giugno infatti si corre solitamente sulla pista italiana, ma a conferma della sua volontà di perfezionarsi sempre nonostante l’età, ne ha voluto appofittare per arrivare al meglio della forma in vista dell’appuntamento di Jerez, previsto il 19 luglio.

Non si tratta comunque del primo ritorno in assoluto in sella per il nove volte campione del mondo. Il pilota aveva infatti girato a Misano con i ragazzi della VR46 Academy, oltre ovviamente ai momenti vissuti al suo Ranch di Tavullia, ormai da tempo un rifugio per lui, oltre che una location ideale per tenersi in allenamento in attesa di quando si farà davvero sul serio. E ormai manca davvero poco.

https://www.instagram.com/p/CCED5kSDkZl/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi in Petronas? “Può stupire” Il consiglio di papà Graziano

Impostazioni privacy