Norris “provoca” Carlos Sainz: “Non sei adatto per la Ferrari …”

Carlos Sainz e Landro Norris se la ridono sotto la mascherina arancione nella prima conferenza stampa ufficiale alla vigilia del Gran Premio d’Austria.

Carlos Sainz
Carlos Sainz, ultima stagione in McLaren prima del passaggio in Ferrari (Getty Images)

Il tema che tiene banco è ovviamente quello che riguarda Carlos Sainz che l’anno prossimo passerà alla Ferrari.

Norris e Sainz, battute e scherzi

Carlos Sainz ci tiene a mettere le cose in chiaro: “È stato un periodo molto intenso ed emozionante – dice il pilota spagnolo – è stato straordinario il giorno dell’annuncio, scrivere la lettera in cui ringraziavo gli amici della McLaren e la Ferrari per la fiducia, la registrazione del primo video in cui parlavo di quello che sarà il mio futuro in Ferrari. Ma questo è il futuro. È evidente che quello che mi interessa è il qui e l’ora. Sono legato alla McLaren ancora per tutta questa stagione e sono convinto che si possa fare un ottimo lavoro e migliorare le nostre prestazioni da qui alla fine del Mondiale.

Sainz parte dalla scorsa stagione per pensare al futuro: “Lo scorso anno ci sono stati grandi progressi da parte nostra e quest’anno abbiamo meno tempo a disposizione per ridurre il divario rispetto alle scuderie che ci precedono. Ma ce la metteremo tutta perché il margine di miglioramento sulla resa complessiva della squadra e di ogni tempo sul giro c’è. Dobbiamo continuare a spingere, a lavorare e a divertirci. Sono certo che non ci sono voci o interessi di alcun genere che potranno distrarci dal realizzare una grandissima  stagione”.

LEGGI ANCHE > Formula 1, la crisi incombe: un prestito monstre per salvare la stagione

Lando Norris
Lando Norris, riconfermato alla McLaren (Getty Images)

“Carlos non è poi così bravo…”

Norris non risparmia una frecciatina a Sainz, ma anche sotto la mascherina si vede che ride e che i suoi rapporti con Sainz sono buoni: “Sinceramente sono stato molto sorpreso dalla scelta della Ferrari, io non credo che Carlos sia così bravo da meritare una chance di questo tipo” scherza Lando Norris.

Che poi però si fa serio: “È una grande occasione per lui e anche se stiamo parlando di un giovane che va a sostituire un campione del mondo esperto come Vettel credo che la Ferrari abbia fatto i suoi calcoli. Intendiamoci, qualsiasi scelta al posto di un pilota collaudato come Vettel potrebbe sorprendere. Ci sono state settimane di voci e di chiacchiere ma noi, lo posso garantire, eravamo all’oscuro di tutto fino a quando non c’è stata l’ufficializzazione. Sono contento per lui, ma come ha detto anche lo stesso Carlos abbiamo una stagione intera per collaborare come compagni squadra e di portare la McLaren quanto più in alto possibile”.

Il futuro vedrà Norris con Ricciardo: “Non lo conosco bene ma è un grande pilota, questa per me sarà una stagione importante per continuare a crescere e a migliorare nel lavoro di evoluzione della nostra macchina.

LEGGI ANCHE >  Willy T. Ribbs sferza Hamilton: “Avrei voluto vederlo 25 anni fa”

 

Impostazioni privacy