Jeep Renegade e Compass 4xe, via agli ordini: prezzi e versioni

La Jeep Renegade 4xe e la Jeep Compass 4xe a far data da oggi sono ordinabili: i prezzi dei due suv della gamma plug-in della casa statunitense.

Jeep Renegade e Compass 4xe
Jeep Renegade e Compass 4xe (Fca Group)

La Jeep ha aperto gli ordini della Renegade 4xe e della Jeep Compass 4xe. A far data da oggi, dunque, sarà possibile prenotare i due suv della gamma plug-in hybrid della casa americana.

Quanto alla Jeep Renegade 4xe, quest’ultima è disponibile in tre versioni: la Limited a partire da 38.500 euro mentre la S e la Trailhawk a partire da 41.500 euro. La Jeep Compass 4xe, invece, avrà un costo a partire da 44.400 euro se si parla della Limited, 47.900 euro per la S e la Trailhawk.

Un costo, quello dei due suv, proporzionato alla qualità del veicolo che offre motori prestanti e tecnologie di ultima generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep Compass, negli Usa spunta il prototipo del modello per il 2022

Jeep Renegade e Compass 4xe, partiti gli ordini in Italia: le versioni dei due Suv elettrici

Jeep Renegade 4xe
Jeep Renegade 4xe (Fca Group)

A partire da oggi, venerdì 3 luglio, è possibile ordinare le Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe in Italia ed in Francia. Ad annunciarlo lo stesso gruppo Fca che aveva presentato ad inizio dell’anno le varianti plug-in hybrid dei due modelli. Entrambe saranno disponibili negli allestimenti Limited, S e Trailhawk.

Nel dettaglio i due Suv elettrici saranno equipaggiate con un motore 1.3 turbo benzina disponibile in due configurazioni da 130 o 180 cavalli. Questi ultimi si abbinano a quello elettrico da 60 cv collegato all’asse posteriore, per un totale di 190 cv, che diventano 240 negli allestimenti S e Trailhawk. Per quanto riguarda la coppia il motore elettrico produce 250 Nm, mentre quello termico eroga 270 Nm. Combinazione che consente alle nuove versioni di accelerare da 0 -100 km/h in circa 7.5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h, 130 km/h, invece, in modalità elettrica a zero emissioni.

Le plug-in del costruttore statunitense saranno dotate di un cambio automatico a 6 rapporti e di una batteria da 11,4 kWh che può essere ricaricata anche attraverso una presa domestica. Le nuove Compass e Renegade possono contare su un’autonomia di 50 chilometri in modalità a zero emissioni.

Il conducente potrà scegliere tra tre modalità del sistema ibrido: Electric, Hybrid e E-Save a cui si aggiungono anche alcune funzionalità di guida per gestire al meglio il veicolo ed il suo sistema elettrico. Le informazioni verranno messe a disposizione del guidatore attraverso un nuovo display a colori TFT da 7 pollici installato nell’abitacolo ed uno schermo Uconnect da 8.4 pollici.

Tra le varie funzionalità di Renegade e Compass è presente quella che consente di gestire al meglio la batteria e le sue ricariche anche da remoto. Relativamente alla sicurezza, i nuovi modelli 4xe sono dotati del sistema ADAS, fari Full LED ad alta visibilità, avviso dell’abbandono di corsia e, di serie solo su Renegade, riconoscimento dei segnali stradali e sensori di parcheggio.

Infine per le personalizzazione a disposizione dei nuovi acquirenti vi sono 18 diverse combinazioni di colore sulla Renegade e 22 sulla Compass, che includono, per entrambi i Suv, le colorazioni esterne: Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black.

I prezzi delle differenti versioni

Jeep Renegade 4xe
Jeep Renegade 4xe (Fca Group)

Nel dettaglio la Jeep Compass 4xe è offerta in tre versioni. La prima è la Limited, il cui costo base è di euro 44.000, mentre in quelle S ed in quella Trailhawk è leggermente più alto, si parla di 47.900 euro. Anche la Jeep Renegade 4xe è offerta nelle medesime tre versioni e, proprio come la Compass, vede un divario di prezzo tra la Limited e la S e la Trailhawk. La prima ha un costo di partenza pari a 38.500 euro, mentre le restanti due di 41.500 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus e Jeep: l’iniziativa su Renegade e Compass per la Coppa Italia

Impostazioni privacy