Jeep Compass, negli Usa spunta il prototipo del modello per il 2022

Negli Stati Uniti, più precisamente nel Michigan, è stato avvistato il prototipo della Jeep Compass che si sta progettando per il 2022

Jeep Compass

In Italia una delle auto più vendute negli ultimi anni è senza dubbio la Jeep Compass. Proprio in queste settimane il gruppo FCA ha immesso sul mercato la versione 2020, ma a quanto pare sarebbe già proiettato al modello che avrà luce nel 2022. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Mopar Insiders, sarebbe stato avvistato un prototipo del Suv sulle strade di Detroid, nel Michigan (USA), camuffato con telo e nastro adesivo. I media locali, comunque, sono riusciti a cogliere diverse caratteristiche della Jeep Compass 2022.

L’abitacolo della vettura dovrebbe essere completamente aggiornato, mentre a bordo vi saranno nuove tecnologie di sicurezza. Un esempio potrebbe essere l’introduzione della guida autonoma di livello 2. Certo sarà il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 affiancato da un display touch da 8.4 pollici.

LEGGI ANCHE—> DS 7 Crossback, spunta il sistema per evitare disattenzioni ai guidatori

Jeep Compass 2022, esterni e motore

Jeep Compass
(Foto: Wheelsage)

Per ciò che riguarda gli esterni non dovrebbero esservi molti cambiamenti. Le principali modifiche in tal senso riguarderanno i nuovi fari ed i fanali posteriori a LED, abbastanza simili a quelli che si sono visti sulle ultime Cherokee e Renegade.

Il motore, almeno per ciò che riguarda la versione americana, dovrebbe essere un turbo da 1,3 litri ad iniezione diretta con tecnologia Stop/start (ESS). Esso sarà in grado di erogare fino a 182 cavalli di potenza e 285 nm, 47 in più rispetto all’attuale modello. Questa aggiunta dovrebbe garantire alla vettura una maggior potenza di accelerazione in fase di sorpasso. Possibile anche una versione ibrida plug-in del model year 2022.

LEGGI ANCHE—> FCA, in arrivo maxi-prestito dallo Stato: le condizioni della SACE

Impostazioni privacy