Tesla, nuovo Store a Roma: dove sarà, la funzione strategica

Tra qualche giorno, verrà inaugurato un nuovo Store Tesla a Roma che avrà un ruolo molto importante nel nostro Paese: i dettagli.

Tesla Store
(Getty Images)

Nonostante il marchio californiano dia la possibilità di acquistare le proprie auto elettriche online, i concessionari rimangono importanti, soprattutto in Italia, dove il cliente vuole ancora toccare con mano la sua prossima vettura. Anche per questo motivo,  Tesla ha deciso di aprire un nuovo showroom per sensibilizzare gli italiani al brand, per cui nutrono ancora qualche perplessità. L’azienda di Elon Musk aveva già uno Store in centro a Roma, in via del Tritone, che però non permetteva di “provare” il veicolo di persona. Possibilità che a breve diverrà realtà, con l’apertura del nuovo punto vendita e che avrà una funzione ancora più importante.

Stando a quanto riportato da Insideevs.it, sorgerà sulle ceneri di un vecchio concessionario Seat, nella zona commerciale di Roma Est, in Via Serracapriola 48. Un’area molto trafficata e, quindi, di notevole visibilità che potrebbe attirare ancora più potenziali acquirenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla supera Toyota, è il brand auto più pregiato al mondo: quanto vale

Tesla, apertura nuovo Store a Roma: la funzione strategica

Tesla Store
(Getty Images)

Il nuovo Store Tesla di Roma non solo dovrà attrarre i clienti della Capitale, bensì ricoprirà la funzione di servire tutto il Sud Italia, dove il marchio non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio consistente nel mercato. I servizi offerti dal concessionario riguarderanno tutti gli aspetti, comprese carrozzeria e assistenza. Da sottolineare è il fatto che l’officina è già operativa, mentre il capannone è allestito, pronto ad accogliere i futuri compratori.

Un’apertura che arriva quasi in concomitanza con l’uscita del Model Y, il nuovo SUV di Tesla, dato per spartiacque per i prossimi anni da molti. Inoltre, è previsto l’arrivo del primo Supercharger romano entro la fine del 2020, il quale dovrebbe sorgere in zona Roma-Fiumicino. Una mossa che potrebbe consentire alla società ulteriori ricavi, sopperendo ai dubbi riguardanti le difficoltà di ricarica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, acquista online 28 Model 3 per sbaglio: la cifra è folle

Impostazioni privacy