Tesla, acquista online 28 Model 3 per sbaglio: la cifra è folle

Tesla, un uomo acquista online 28 Model 3 per sbaglio: la cifra è folle. Il cittadino tedesco ha creato un ordine da 1,4 milioni di euro prima di accorgersi dell’errore commesso

Tesla Model 3
Tesla, un uomo acquista online 28 Model 3 per sbaglio: la cifra è folle (Foto: Getty)

Un uomo tedesco ha acquistato accidentalmente 28 veicoli Tesla Model 3 dopo che un errore sul sito Web del marchio americano gli ha causato l’inoltro del suo ordine più volte.

A raccontare la storia è stato il figlio su Reddit, ricostruendo come sia stato possibile commettere un errore del genere e ritrovarsi con 27 Model 3 in eccesso.

L’obiettivo primario era ringiovanire il proprio parco auto, costituito da una vecchia Ford Kuga, con un veicolo più nuovo e più moderno. La decisione era ricaduta sulla Tesla Model 3, visto che durante la pandemia di Covid-19 il governo tedesco offriva ottimi incentivi per l’acquisto di vetture elettriche. Tutto era filato liscio prima dell’ultimo passaggio online.

Nel carrello è stata aggiunta un’opzione Model 3 con pilota automatico a cui è seguito il clic sul tasto “conferma“. Il problema è che per qualche errore informatico, l’ordine non sembrava essere inoltrato. Ecco allora che il cliente ha provato ripetutamente l’operazione per due ore, pensando che ogni volta la transazione non fosse andata a buon fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, l’Autopilot confonde il logo Burger King per lo stop – Video

Tesla, un uomo acquista online 28 Model 3 per sbaglio: il totale è di 1,4 milioni di euro

Acquista Tesla per sbaglio
Tesla, un uomo acquista online 28 modelli per sbaglio: la cifra è folle (Foto: Getty)

Alla fine il sito web ha risposto e l’ordine Tesla Model 3 è finalmente stato confermato, così come i precedenti 27 tentativi, sbloccatisi tutti insieme. La prenotazione ha raggiunto un totale impressionante di 1,4 milioni di euro, con un deposito cauzionale di 100 euro per ogni macchina acquistata (totale 2.800 euro).

Il signore tedesco è caduto nel panico non appena ha visto il saldo, cercando disperatamente di contattare la sede di Tesla. Per fortuna i responsabili delle vendite hanno compreso la situazione paradossale, rimborsando i depositi e annullando gli ordini accidentali.

La morale della storia è avere pazienza con la tecnologia, specialmente quando si effettua un acquisto online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, la ricerca sulle super batterie: tutto sul progetto Roadrunner

Impostazioni privacy