F1, Fernando Alonso in Renault già nel 2020: arriva la smentita

F1, Fernando Alonso in Renault già nel 2020: arriva la smentita. Il diretto interessato allontana la possibilità di essere schierato in questo campionato al posto di Ricciardo

Fernando Alonso
F1, Fernando Alonso in Renault già nel 2020: arriva la smentita (Foto: Getty)

Fernando Alonso non tornerà a correre in Formula 1 in questa stagione. A confermarlo è stato il diretto interessato attraverso un’interazione su Twittter, dove rispondendo ad una precisa domanda sull’argomento ha scritto: “Confermo che parteciperò alla Indy 500 e mi sto preparando per quello. Non ci sono possibilità di tornare ora in Formula 1“. Una secca smentita che spegne sul nascere le imminenti voci che si stavano diffondendo nel paddock nelle ultime ore. Il domino del mercato piloti potrebbe essere innescata da Sebastian Vettel qualora non terminasse il 2020 in Ferrari. Se le cose dovessero precipitare (viste le prestazioni non è escluso), qualcuno ipotizzava un arrivo anticipato di Sainz in Rosso. A quel punto anche Ricciardo approderebbe in McLaren con qualche mese di anticipo per affiancare Lando Norris. Il posto in Renault come compagno di Ocon rimarrebbe vacante ed ecco che il nome del campione asturiano erano tornato in auge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montoya candida Alonso per la Renault: “È il momento giusto per tornare”

F1, Fernando Alonso in Renault già nel 2020: arriva la smentita del diretto interessato

Alonso
F1, Fernando Alonso in Renault già nel 2020: arriva la smentita (Foto: Getty)

Il ritorno in Formula 1 sarebbe un bell’impedimento nei programmi di Fernando Alonso, visto l’obiettivo 500 Miglia di Indianapolis. La gara sull’ovale americano si terrà il prossimo 23 agosto, a ridosso ad esempio con il GP di Spagna (16 agosto). Lo spagnolo ha già annunciato che prenderà parte con il team Ruoff Mortage SP McLaren, al suo terzo tentativo nella leggendaria gara a stelle e strisce.

Prima il Triple Crown e poi il ritorno nella classe regina. Questo il programma dell’ex pilota Ferrari che accarezza la possibilità di essere nuovamente in una monoposto di F1 a partire dal 2021, al fianco di Esteban Ocon. Per rivederlo in azione nei circuiti nostrani, quindi, bisognerà aspettare ancora un po’, sempre che i piani non vengano stravolti ancora una volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fernando Alonso, chiamata dalla Formula 1: “Lo vorrei come compagno”

Impostazioni privacy