F1 GP Austria, Leclerc rassegnato: “Ferrari, niente miracoli in gara”

Charles Leclerc non si aspetta una Ferrari particolarmente forte nella gara di Formula 1 in Austria. È consapevole dei limiti della monoposto di Maranello.

charles leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Nel Gran Premio d’Austria 2019 era in pole position e quest’anno, invece, non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Ovviamente stiamo riferendo a Charles Leclerc, che ha cercato di limitare i danni nelle Qualifiche.

Al Red Bull Ring di Spielberg la Ferrari non si sta rivelando competitiva. Oltre a Mercedes e Red Bull, anche altre scuderie si stanno rivelando temibili. La situazione è negativa e solamente in Ungheria tra due settimane arriveranno aggiornamenti che dovrebbero ridare fiducia ai piloti.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, Qualifiche: Bottas beffa Hamilton, tempi e piazzamenti

Formula 1, Leclerc commenta le Qualifiche

Leclerc Charles
Charles Leclerc parte settimo in Austria (Getty Images)

Leclerc al termine delle Qualifiche ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1, commentando il risultato ottenuto: «Purtroppo il nostro valore oggi è questo, ma bisogna lavorare e costruire per il futuro una macchina migliore. Non dobbiamo demoralizzarci adesso. Sicuramente questo non è il risultato che speravamo, non siamo assolutamente dove vogliamo essere. Dobbiamo continuare a lavorare uniti, trovando i dettagli che fanno la differenza.».

Il pilota monegasco non si attende grossi exploit domenica in gara, è consapevole delle difficoltà della Ferrari: «Sarà difficile fare miracoli, non credo ce ne saranno ma proveremo a fare il risultato migliore possibile per poi progredire n ottica futura».

Sebastian Vettel ha detto che in gara spera di potersela giocare. A tal proposito, Leclerc ha commentato: «Non so cosa volesse dire, ma sicuramente la chance per tornare più in alto c’è. Ma per lottare con le Mercedes non ancora. Daremo tutto come piloti e come squadra, cercheremo di risalire la classifica».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Austria: Ferrari allarme rosso, Vettel manca la Q3 dopo sei anni

Impostazioni privacy