F1 GP Austria, Vettel deluso dalla Ferrari: “Mi aspettavo macchina migliore”

Sebastian Vettel sapeva di non poter ambire alle prime posizioni nelle Qualifiche al Red Bull Ring, ma si attendeva una Ferrari più competitiva.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Una delle notizie maggiori delle Qualifiche del Gran Premio d’Austria 2020 di Formula 1 è stata l’eliminazione di Sebastian Vettel in Q2. Era dal GP Russia 2014 che non gli succedeva.

Il quattro volte campione del mondo partirà dall’undicesima casella della griglia domani in gara. La Ferrari è in grande difficoltà al Red Bull Ring di Spielberg. Settima posizione per Charles Leclerc, ma ha incassato quasi un secondo dal poleman Valtteri Bottas su Mercedes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Austria: Ferrari allarme rosso, Vettel manca la Q3 dopo sei anni

Formula 1, Vettel commenta le Qualifiche di Spielberg

Vettel Sebastian GP Austria
Sebastian Vettel eliminato nel Q2 delle Qualifiche in Austria (Getty Images)

Vettel al termine della giornata è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare la deludente performance di oggi: «Sono sorpreso. Pensavamo di avere qualcosa di più in tasca. Non sono stato molto contento della macchina. In ingresso di curva avevo più sovrasterzo di quello che mi piace avere».

Il pilota Ferrari cerca comunque di mostrare un po’ di ottimismo in vista della gara, dove bisognerà vedere se il passo sulla lunga distanza sarà migliore rispetto a quello avuto nel giro secco: «Comunque domani sarà una partita diversa e potrebbero esserci condizioni di pista differenti. Vedremo, la corsa sarà lunga. Penso che in configurazione da gara la monoposto sia un po’ meglio, spero che saremo lì e che ci potremo giocare le nostre carte».

Non essendosi qualificato in top 10, il driver tedesco ha anche la possibilità di decidere di partire con gomma gialla media in gara. La stessa strategia fatta da Max Verstappen, che però ha superato il Q2 con quel tipo di mescola. Vedremo se nel team Ferrari si valuterà questa opzione.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, Qualifiche: Bottas beffa Hamilton, tempi e piazzamenti

Impostazioni privacy