Tesla, nuove batterie in arrivo: accordo di produzione con LG Chem

Tesla avrebbe chiesto ai suoi partner di incrementare la produzione delle batterie per le proprie auto elettriche: l’accordo con LG Chem.

Tesla
(Getty Images)

Le auto elettriche sono sempre più richieste dal mercato e Tesla sta inevitabilmente cogliendo l’onda della domanda crescente. Proprio per far fronte a questo andamento, per Elon Musk e i suoi è fondamentale la collaborazione con i propri partner. Soprattutto per quanto riguarda la produzione delle batterie, l’azienda californiana non è ancora pronta.

Novità a tal proposito, dovrebbero esserci il 15 settembre, con l’ormai attesissimo Battery Day. In occasione di questa data, i vertici Tesla dovrebbero comunicare al pubblico i progressi della società nel campo delle celle per gli accumulatori, nonché i dettagli del progetto Roadrunner. Intanto, avrebbe chiesto ai suoi collaboratori di aumentare la produttività delle batterie, nonostante la decisione di avviare il processo produttivo direttamente in casa propria avesse suscitato qualche polemica, proprio dalle aziende collaboratrici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla, la ricerca sulle super batterie: tutto sul progetto Roadrunner

Tesla, richiesto aumento produzione batterie: accordo con LG Chem

Tesla
(Getty Images)

Secondo Reuters, all’appello di Tesla, avrebbe risposto positivamente LG Chem. La società coreana, infatti, avrebbe deciso di convertire la produzione di una fabbrica in Corea del Sud, proprio per la realizzazione di batterie da destinare alle auto elettriche americane.

Nonostante non si sappia ancora a quanto ammonti l’aumento della quantità prodotta richiesta, è probabile che Tesla si aspetti un incremento sostanziale. Intanto, recentemente, il brand californiano ha esteso l’accordo di collaborazione con Panasonic proprio per la fornitura delle celle. Partnership ampliata nonostante i rapporti si fossero piuttosto incrinati a seguito del mancato rispetto degli obiettivi. Situazione poi precipitata con l’annuncio della volontà di Elon Musk di iniziare a produrre le batterie direttamente in casa propria. Adesso, però, la tensione si è allentata, con la voglia di tutte le società coinvolte nel progetto Tesla di far fronte all’aumento della domanda delle auto elettriche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, nuovo Store a Roma: dove sarà, la funzione strategica

Impostazioni privacy