Ennio Morricone, lo Spot per la Renault 18 con Sergio Leone – Video

Ennio Morricone, lo Spot per la Renault 18 con Sergio Leone. Lo splendido video realizzato per pubblicizzare l’uscita del modello della casa francese negli anni ’80

Renault 18
Ennio Morricone, lo Spot per la Renault 18 con Sergio Leone (Foto: Wheelsage)

Se n’è andato nella notte il maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi musicisti viventi del panorama italiano ed internazionale. Vincitore del premio Oscar per le sue straordinarie colonne sonore, è stato un’icona leggendaria del cinema italiano nel mondo. Con Sergio Leone compose il meglio dello “Spaghetti Western” che tanto successo ottenne anche in America. La sinergia tra due artisti di questo calibro rimarrà per sempre nella memoria di appassionati e fan, con delle perle indelebili da vedere e ascoltare a ripetizione.

Anche per il mondo dei motori i due avevano collaborato per la realizzazione di uno spot pubblicitario che fece epoca. Si tratta di un video nato per la presentazione della Renault 18 Diesel, un modello prodotto dal 1978 al 1989 e tra i più riusciti di quel periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Zoe, in arrivo la versione Van con un’autonomia da record – Foto

Ennio Morricone, il video dello Spot pubblicitario per la Renault 18 realizzato con Sergio Leone

Ennio Morricone
Ennio Morricone, il video dello Spot per la Renault 18 con Sergio Leone (Foto: Getty)

Nel video dello spot pubblicitario la colonna sonora del maestro Morricone è come sempre d’impatto. La Renault 18 viene mostrata in catene all’ingresso del Colosseo, accompagnata da note di ispirazione Western. In un crescendo di immagini e musiche, la macchina si libera del suo legame con il terreno ed esce a spron battuto verso la strada. Un segno di forza dell’allora modello Diesel.

All’epoca rappresentava un design non troppo impegnativo ma di grande sostanza. Una scelta “solida” per chi voleva possedere “un gladiatore” sotto il cofano, con grande affidabilità. Ovviamente il messaggio arrivava forte e chiaro grazie all’opera di Sergio Leone e di Ennio Morricone, due indimenticabili artisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Clio E-Tech, la prima ibrida della Casa: F1 coinvolta nel progetto

Impostazioni privacy