Waze, l’aggiornamento dell’app di navigazione: le novità

Waze, l’applicazione di navigazione cambia volto: tutte le novità sull’aggiornamento

Waze, l'app di aggiornamento si rinnova
Waze, l’app di aggiornamento si rinnova, le novità (Getty Images)

Waze si rinnova e cambia faccia. La popolare app di navigazione, una delle più scaricate, con ben 130 milioni di utenti nel mondo. La sua forza è anche la community di utenti che si scambiano informazioni e su tutto ciò che riguarda il traffico oppure eventuali cantieri o problemi in tempo reale.

L’app, proprio per festeggiare i 130 milioni di utenti, ha deciso di regalare una novità, con un cambio di grafica sia per iOs che per Android.

L’interfaccia del sistema è completamente rinnovato e più colorato, per un taglio con il passato, come si evince anche dal nuovo logo, completamente nuovo e differente. Nuove visualizzazioni e restyling anche per le mappe per l’app che cambia le icone di individuazione dei pericoli. Traffico, pattuglia, incidente, pericolo, prezzi carburante, errore mappa, autovelox e chiusura strada le categorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi Auto, bonus acquisto Euro 6: le novità per diesel e benzina

Waze si rinnova: arrivano anche nuovi Moods

Waze, l'app di navigazione si rinnova
Waze, l’app di navigazione si rinnova (Getty Images)

Il rinnovamento riguarda anche i Moods, gli stati d’animo degli automobilisti. Ve sono ben 30 in più per gli utenti, compresi quelli relativi al Mal d’auto, lo Zen e lo Scettico. L’app ha però annunciato che non si fermerà qui con le novità aggiungendo come presto ve ne saranno altre pronte ad esprimere nuovi “sentimenti” da parte di chi utilizza l’auto. Già, ma come si selezioneranno? Basterà effettuare il download o l’aggiornamento dell’app e cliccare su “il mio umore” nel menù principale.

L’app di navigazione Waze è nata in Israele ma è di proprietà di Google già da qualche anno; è disponibile in 56 lingue disponibili per più di 185 Paesi. Con Waze è possibile anche pianificare un viaggio e ricordare al guidatore dove ha parcheggiato, funzione utilissima soprattutto per i più smemorati.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari Purosangue: Suv per sbaragliare concorrenza, possibili caratteristiche

Impostazioni privacy