MotoGP, Lorenzo e il pronostico sul Mondiale: “Pochi dubbi sul favorito ma..”

Per Jorge Lorenzo non ci sono molti dubbi sul favorito in MotoGP di questa stagione, ma potrebbero presentarsi alcuni problemi con il team.

Jorge Lorenzo
(Getty Images)

Manca ormai poco all’attesissimo ritorno della MotoGP, che ripartirà il 19 luglio dal GP di Jerez de la Frontera, in Spagna, circuito di casa per il pluricampione iridato del Motomondiale, Marc Marquez. Proprio quest’ultimo sarebbe ancora una volta il favorito per un connazionale, anch’egli campione nella massima competizione dedicata alle due ruote.

Si tratta di Jorge Lorenzo, che in un’intervistamotogp.com ha voluto esprimere il suo parere sulla nuova stagione che si appresta ad iniziare. “Al momento Marc è superiore agli altri, che fanno davvero fatica a batterlo, anche se le cose potrebbero cambiare“. Dubbi che certamente non riguardano il “cabroncito”, ma più che altro Honda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGp, Pol Espargaro alla Honda: quando può arrivare l’annuncio

MotoGP, Lorenzo avverte: “Marc Marquez favorito, ma potrebbe perdere il titolo”

Jorge Lorenzo
(Getty Images)

Marc è il favorito, è ovvio, vince ogni anno dal 2013, tranne la stagione in cui ho vinto io – spiega – E’ giunto in MotoGP e subito ha trionfato, pur essendo un debuttante. E’ il Toni Bou della MotoGP“. Toni Bou altra leggenda nel motociclismo, anche se nella categoria trial, dove ha conquistato ben 26 titoli mondiali.

La moto è importante, molti aspetti contano: il motore, il telaio, l’elettronica“. Motivo per cui nel caso in cui la Casa giapponese non dia una moto affidabile a Marquez, lo stesso pilota, nonostante il suo enorme talento, potrebbe avere più di un problema nel corso dell’annata. “Se dovessero esserci problemi con la moto o se non fosse sufficientemente competitiva, potrebbero sorgere delle difficoltà, soprattutto con le Yamaha di Quartararo e Vinales“. Yamaha ufficiali dunque avversari numeri uno, ma Lorenzo non si è certo dimenticato anche di altri nomi temibili: “Non vanno poi scordati Dovi, Valentino, Rins. Dipende tutto da Honda“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marquez si dà alla Formula 1: la foto social, le reazioni dei tifosi

Impostazioni privacy