MotoGP, Quartararo lancia la sfida a Marquez: “Lavoro per batterlo”

Marc Marquez quest’anno avrà diversi avversari pronti a soffiargli la corona iridata in MotoGP. Dopo stagioni di suo dominio, hanno voglia di sconfiggerlo.

Quartararo Marquez Vinales
Marc Marquez con Fabio Quartararo e Maverick Vinales (Getty Images)

Anche nel campionato MotoGP 2020 sarà Marc Marquez l’uomo da battere. L’otto volte campione del mondo viene da quattro titoli consecutivi vinti ed è il favorito d’obbligo.

Ci sono grandi aspettative sulla Yamaha, cresciuta durante il 2019 e che ha due piloti come Maverick Vinales e Fabio Quartararo molto determinati a rendere la vita facile al fenomeno della Honda. Il francese, che nel 2019 è stato il best rookie in MotoGP, è atteso a un anno di conferme e miglioramenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi alla Petronas, intesa vicina: possibile durata dell’accordo

Quartararo vuole il trono di Marquez

Marquez Quartararo
Marc Marquez dovrà temere Fabio Quartararo nel 2020 (Getty Images)

Quartararo approccerà il 2020 con un po’ più di esperienza nella categoria e dunque può pensare di impensierire maggiormente Marquez: «Nel 2019 ho avuto la chance di batterlo – raccontato al sito ufficiale MotoGP – ma la sua stagione è stata incredibile. Il suo peggior risultato è stato il secondo posto nel 2019. Quest’anno punto a combattere di più con lui e stiamo lavorando per tale obiettivo. Dispongo di un ottimo team e di una moto ufficiale».

Il pilota francese correrà ancora nel team Petronas SRT, ma l’anno prossimo sarà in quello ufficiale Monster Energy. La Yamaha ha deciso di puntare forte sulla rivelazione del 2019, anche a costo di mettere da parte una leggenda come Valentino Rossi. Quest’ultimo, comunque, dovrebbe sostituire proprio Quartararo nella squadra malese.

Con una M1 più competitiva e con una superiore esperienza rispetto alla passata stagione, il 21enne di Nizza può pensare di migliorare i suoi risultati. Difficile dire se sarà pronto a lottare per il titolo MotoGP, ma il talento non gli manca e ce lo aspettiamo a combattere costantemente per il podio. Marquez sa di doverlo tenere d’occhio, pur consapevole di essere il numero 1 del campionato.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Lorenzo e il pronostico sul Mondiale: “Pochi dubbi sul favorito ma…”

Impostazioni privacy