Moto GP

MotoGP, calendario 2020: addio GP Usa, ottimismo per la Thailandia

MotoGP, annunciata la definitiva cancellazione del GP Usa a Austin. Si lavora per mantenere la tappa di Buriram a novembre

MotoGP, calendario 2020: addio GP Usa, ottimismo per il GP Thailandia

Resta ancora da definire il calendario autunnale della MotoGP, stravolto a causa del Covid-19. L’annuncio definitivo sulle restanti gare della stagione si attende a breve. Nel frattempo, però, il peggioramento della situazione sanitaria negli USA e l’incremento dei contagi nello stato del Texas hanno costretto gli organizzatori a cancellare il Red Bull Grand Prix of The Americas sul circuito di Austin. Il GP Usa, inizialmente previsto ad aprile, è dunque definitivamente cancellato e tornerà a disputarsi solo nel weekend del 16-18 aprile 2021.

Questa decisione potrebbe fare da preludio anche alla cancellazione del gran premio di Formula 1 previsto a novembre del 2020. Anche la Liberty Media dovrebbe annunciare il calendario completo, ma a questo punto c’è grande incertezza sui tempi.

Il calendario della MotoGP però potrebbe mantenere il GP Thailandia a Buriram a novembre. Lo scorso marzo, il governo thailandese aveva rinviato l’evento, in calendario a ottobre, dopo che la Dorna Sports e la Fédération Internationale de Motocyclisme avevano cancellato la prima tappa del Mondiale 2020 in Qatar.

Leggi anche – MotoGP, Quartararo lancia la sfida a Marquez: “Lavoro per batterlo”

MotoGP, le speranze per il GP Thailandia

MotoGP, le speranze per il GP Thailandia

La Thailandia ha allentato le restrizioni e riaperto i confini ai viaggiatori stranieri anche se soltanto a chi viaggia per affari o per ragioni mediche. Gli organizzatori sperano per questo di poter mantenere il gran premio in calendario il 21-22 novembre.

Avviato anche un piano per estendere l’accordo con la Dorna, che scade quest’anno, fino al 2025. Come ha detto il portavoce Traisuree Traisanakul, secondo quanto riferisce il Bangkok Post, “sarà il Governo a pagare metà dei 50 milioni di euro che servono a mantenere la licenza per ospitare la MotoGP per altri cinque anni“.

Leggi anche – MotoGP, nuovo progetto in arrivo per l’Aprilia: la rivelazione di Espargarò

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sembra un normale Maggiolino ma questo veicolo ha una storia terrificante. Chi era il proprietario

La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…

13 ore ago

Ansia e depressione per via della benzina: il carburante che ti ha rovinato la vita

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…

17 ore ago

Revisione auto, se scade, puoi circolare comunque? Risponde la legge

Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…

23 ore ago

L’unico pilota ad aver finito una gara senza volante è italiano. La foto ti farà venire i brividi

Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…

2 giorni ago

Proprietario di una stazione di servizio guarda bene in cassa ed esce: dopo torna con 2,8 milioni a casa

Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…

2 giorni ago

Nel 2025 c’è un solo marchio di auto non in perdita: qual è e come ci è riuscito

Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…

2 giorni ago