Moto GP

MotoGP, calendario 2020: addio GP Usa, ottimismo per la Thailandia

MotoGP, annunciata la definitiva cancellazione del GP Usa a Austin. Si lavora per mantenere la tappa di Buriram a novembre

MotoGP, calendario 2020: addio GP Usa, ottimismo per il GP ThailandiaMotoGP, calendario 2020: addio GP Usa, ottimismo per il GP Thailandia
MotoGP, calendario 2020: addio GP Usa, ottimismo per il GP Thailandia

Resta ancora da definire il calendario autunnale della MotoGP, stravolto a causa del Covid-19. L’annuncio definitivo sulle restanti gare della stagione si attende a breve. Nel frattempo, però, il peggioramento della situazione sanitaria negli USA e l’incremento dei contagi nello stato del Texas hanno costretto gli organizzatori a cancellare il Red Bull Grand Prix of The Americas sul circuito di Austin. Il GP Usa, inizialmente previsto ad aprile, è dunque definitivamente cancellato e tornerà a disputarsi solo nel weekend del 16-18 aprile 2021.

Questa decisione potrebbe fare da preludio anche alla cancellazione del gran premio di Formula 1 previsto a novembre del 2020. Anche la Liberty Media dovrebbe annunciare il calendario completo, ma a questo punto c’è grande incertezza sui tempi.

Il calendario della MotoGP però potrebbe mantenere il GP Thailandia a Buriram a novembre. Lo scorso marzo, il governo thailandese aveva rinviato l’evento, in calendario a ottobre, dopo che la Dorna Sports e la Fédération Internationale de Motocyclisme avevano cancellato la prima tappa del Mondiale 2020 in Qatar.

Leggi anche – MotoGP, Quartararo lancia la sfida a Marquez: “Lavoro per batterlo”

MotoGP, le speranze per il GP Thailandia

MotoGP, le speranze per il GP Thailandia

La Thailandia ha allentato le restrizioni e riaperto i confini ai viaggiatori stranieri anche se soltanto a chi viaggia per affari o per ragioni mediche. Gli organizzatori sperano per questo di poter mantenere il gran premio in calendario il 21-22 novembre.

Avviato anche un piano per estendere l’accordo con la Dorna, che scade quest’anno, fino al 2025. Come ha detto il portavoce Traisuree Traisanakul, secondo quanto riferisce il Bangkok Post, “sarà il Governo a pagare metà dei 50 milioni di euro che servono a mantenere la licenza per ospitare la MotoGP per altri cinque anni“.

Leggi anche – MotoGP, nuovo progetto in arrivo per l’Aprilia: la rivelazione di Espargarò

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

È lei l’auto 7 posti migliore sul mercato: costa poco e fai 1000 km con un pieno

Poche auto possono competere con lei. Specie nel settore di mercato dei bolidi a sette…

1 ora ago

Brabus lancia il suo primo camper Big Boy 1200: è meglio di una casa. Le foto ti lasceranno a bocca aperta

Brabus ha deciso di lanciare il suo primo camper, che sembra essere davvero meglio di…

8 ore ago

Automobilista percorre 670.000 km con questo nuovo modello Hyundai: risultati sorprendenti

Automobilista percorre 670.000 chilometri con questo nuovo modello Hyundai: per quanto incredibile, è tutto vero.…

9 ore ago

Toyota straccia ancora una volta la concorrenza: l’ultima genialata è la garanzia infinita

La casa Toyota continua a stupire i clienti. Nessun marchio rivale ha pensato ad una…

12 ore ago

Accise carburanti, quella della benzina è una vera e propria truffa: italiani indignati

Dallo scorso 15 maggio sono aumentate le accise su un determinato carburante per un riallineamento…

13 ore ago

Emblema di un’epoca, la Fiat 127 attraversa il tempo ed è pronta a tornare: completamente stravolta

Alcune automobili spariscono dal mercato proprio quando i clienti vorrebbero poterle continuare a guidare. Lei…

15 ore ago