MotoGP: il Gran Premio di Austin rinviato al 15 novembre

Causa emergenza coronavirus rinviato il Gran Premio di Austin

MotoGP
MotoGP: il Gran Premio di Austin rinviato al 15 novembre (Foto: Youtube)

MotoGP: Purtroppo il coronavirus come in altre situazioni relative ai Gran Premi di MotoGP continua a far parlare di sé.

Infatti il Gran Premio delle Americhe che sarebbe dovuto essere in programma nel fine settimana dal 3 al 5 aprile è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria del virus cinese che ha colpito Purtroppo anche gli Stati Uniti d’America.

La Dorna ha comunicato che la gara di Austin si disputerà nel fine settimana dal 13 al 15 novembre con lo slittamento di una settimana dell’ultimo impegno del Motomondiale ovvero quello di Valencia che andrà in scena dal 20 al 22 di novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… MotoGP, la FIM modifica il calendario a causa del coronavirus

Per la MotoGP doveva essere la stagione dei record ma il coronavirus ha fermato tutto

motogp
La stagione dei venti Gran Premi mai così tanti in un anno (Foto: Youtube)

La stagione dei 20 Gran Premi mai così tanti in un anno, questa doveva essere la stagione d’oro del MotoGp purtroppo li coronavirus ha distrutto questa speranza…

Gran Premi cancellati in Thailandia in Qatar è ora anche in America, con la Dorna che sta cercando in tutti i modi di trovare soluzioni, ma la cosa non è di facile attuazione.

La paura e lo sconforto cominciano a fare breccia nei piloti, anche quelli più navigati.

“Dopo l’inverno trascorso ad allenarci, eravamo pronti ad iniziare al meglio la stagione, sia psicologicamente che fisicamente.
Dopo i test fatti in Qatar volevamo davvero cominciare con la prima gara, l’annullamento della classe MotoGP è stata una notizia difficile da digerire per noi e credo anche per i nostri fans, quanto dovremmo aspettare prima di poter iniziare a gareggiare nuovamente non lo sappiamo…”

Queste erano le parole di Valentino Rossi quando fu sospeso il Moto GP del Qatar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Moto GP, Coronavirus: rinviata anche la gara in Thailandia

Impostazioni privacy