Moto GP, Coronavirus: rinviata anche la gara in Thailandia

Il giorno dopo la cancellazione della gara di Moto GP in Qatar, il vicepremier thailandese ha annunciato il rinvio della gara in Thailandia, in programma il 22 marzo

moto gp thailandia rinviata gara
Rinviata anche la seconda gara stagionale di Moto GP, in programma il 22 marzo in Thailandia (Getty Images)

Continuano le complicazioni dovute all’epidemia del Coronavirus. Le difficoltà nell’organizzare eventi sportivi in totale sicurezza stanno aumentando sempre di più. Anche la Moto GP non è esente da tutto ciò, e la normale organizzazione delle gare sta subendo modifiche importanti, che mutano il regolare svolgimento della competizione motociclista. Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio della cancellazione del primo Gran Premio stagionale, in programma l’8 marzo in Qatar (vale solo per la Moto GP). Un’ora fa è arrivata invece un’altra notizia che sconvolge i piani di tutti: rinviato il secondo Gran Premio dell’anno, che si sarebbe dovuto svolgere il 22 marzo a Buriram, in Thailandia. Rimandato ulteriormente l’esordio stagionale della moto GP, che a questo punto dovrebbe partire ad Austin il 5 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Hamilton sfida Sainz per il “Clasico”: Real vs Barcellona (FOTO)

Moto GP, l’annuncio del vicepremier thailandese

moto gp thailandia vicepremier spiega motivi
Il vicepremier thailandese spiega i motivi che hanno portato a questa scelta (Getty Images)

Già nell’aria da diverse ore, adesso è ufficiale: il GP in Thailandia che avrebbe dovuto aver luogo il prossimo 22 marzo a Buriram, è stato rinviato a data ancora da definirsi a causa di complicanze dovute al Coronavirus. Il vicepresidente thailandese Anutin Charnvirakul è intervenuto sull’argomento, parlando con la stampa locale e dando l’annuncio della decisione presa: “Prima bisogna pensare alla pandemia, poi alla gara. Il Gran Premio sarà rinviato a data da destinarsi, è per il bene del Paese e di tutti i partecipanti“. Proprio nel paese orientale, la scorsa domenica, è morto un uomo di 35 anni a causa di complicanze dovute alla terribile epidemia cinese che sta preoccupando ogni parte del mondo. Motivo che ha fatto scattare il campanello d’allarme tra gli organizzatori, portandoli a questa scelta drastica. Attesi i commenti da parte degli organizzatori del Motomondiale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, Coronavirus: annullata ufficialmente la gara del Qatar

Impostazioni privacy