Vettel apre a un ritorno in Red Bull: “Accetterei un’offerta”

Sebastian Vettel spera di fare un fine settimana diverso dallo scorso stavolta in Austria. Il pilota Ferrari strizza l’occhio alla Red Bull intanto.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Soddisfazione non completa in casa Ferrari dopo il Gran Premio d’Austria 2020. Se da una parte c’è stata la fantastica seconda posizione di Charles Leclerc, dall’altra è arrivato solo un decimo posto da Sebastian Vettel.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è stato decisamente meno in palla del compagno al Red Bull Ring. Già nelle Qualifiche non aveva superato il Q2 e poi in gara ha faticato molto, facendosi superare pure all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi oltre che dalla Toro Rossi di Pierre Gasly e dalla Renault di Esteban Ocon. Weekend da dimenticare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giovinazzi e il sogno Ferrari nel futuro: le sensazioni del pilota

Formula 1, Vettel in conferenza stampa dal Red Bull Ring

Vettel Sebastian GP Austria
Sebastian Vettel eliminato nel Q2 delle Qualifiche in Austria (Getty Images)

Vettel è intervenuto nella conferenza stampa piloti al Red Bull Ring. Inevitabile parlare del suo futuro, visto che lascerà la Ferrari e non si conosce ancora cosa farà nel 2021: «Non ho ancora deciso sul mio futuro, sono aperto a tutte le ipotesi, ma voglio vincere e non solo partecipare. Mi prenderò del tempo. Red Bull macchina e team vincente. Abbiamo ottimi rapporti. Non c’è nulla al momento, ma accetterei un’offerta».

Il quattro volte campione del mondo ha commentato anche il ritorno di Fernando Alonso in F1 con la Renault: «Ritengo che sia positivo. Avevo parlato anche io con Renault, ma non c’è stata una vera trattativa».

A proposito della stagione e di questo fine settimana in Stiria, si è così espresso: «Non sappiamo ancora quanto sarà lungo il campionato. Ma il cronometro mostrerà se i miglioramenti apportati daranno risultati. Correremo di nuovo sulla stessa pista, quindi avremo un confronto diretto. Questa è una grande opportunità e vogliamo sfruttarla. L’altra volta la vettura non era come doveva essere, i freni non funzionavano bene e non avevo buone sensazioni».

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Stiria: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (10-12 luglio)

Impostazioni privacy