F1 GP Stiria: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (10-12 luglio)

Il Mondiale di Formula 1 rimane sul Red Bull Ring per il GP Stiria, seconda prova della stagione. Tutti gli orari delle sessioni del weekend

F1 GP Stiria: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (10-12 luglio)
F1 GP Stiria: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (10-12 luglio)

Il Mondiale di Formula 1 rimane sul Red Bull Ring per il GP Stiria. L’avvicinamento alla gara comincia giovedì 9 luglio, con la conferenza stampa dei piloti. Il format è lo stesso dello scorso weekend, si parte alle 14 con Latifi e Russell e si va avanti, un team alla volta a distanza di 20 minuti uno dall’altro, fino alle 17.20. La grande attenzione è naturalmente per le parole di Sebastian Vettel, per cui si parla di un futuro in red Bull dalla prossima stagione, e Charles Lelerc.

Venerdì 10 si torna in pista per il doppio turno delle prove libere. La prima sessione è prevista alle 11, la seconda alle 15. Dopo la conclusione della prima giornata di prove, alle 18.45, è in programma la conferenza stampa riservata ai team principal.

Sabato alle 12 le scuderie possono mettere a punto gli ultimi dettagli nella terza sessione di prove libere. Dalle 15 si fa sul serio con le qualifiche. Tutti in pista a inseguire la seconda pole position stagionale dopo l’exploit di Valtteri Bottas sabato scorso su questo stesso circuito.

Domenica, infine, è il momento che tutti aspettano. Il via del GP di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1 è in programma alle 15.10.

Tutte le sessioni, e le conferenze saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). La gara andrà anche su Sky Sport 1 (canale 201). Le qualifiche e la gara verranno anche mandate in onda in differita su Tv8 alle 18 di sabato e di domenica.

Leggi anche – F1, GP Stiria: la decisione sui cordoli della discordia al Red Bull Ring

GP Stiria, gli orari del weekend

GP Stiria, gli orari del weekend
GP Stiria, gli orari del weekend

Questo il riepilogo degli orari delle sessioni del weekend, per non perdersi nemmeno un’emozione del secondo gran premio della stagione 2020 di Formula 1.

Venerdì 10 luglio
11 – Prove libere 1 (CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TEMPO REALE)
15 – Prove libere 2 (CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TEMPO REALE)

Sabato 11 luglio
12 – Prove libere 3
15 – Qualifiche (CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE)

Domenica 12 luglio
15.10 Gara

Leggi anche – F1, GP Stiria: Mercedes ha un problema complesso da risolvere

Impostazioni privacy