Ferrari, GP Stiria: Vettel e Leclerc, cauto ottimismo. La pioggia può aiutare

Vettel e Leclerc ostentano un cauto ottimismo dopo la prima giornata di prove libere al GP Stiria. Le parole dei piloti Ferrari

Ferrari, GP Stiria: Vettel e Leclerc, cauto ottimismo. La pioggia può aiutare
Ferrari, GP Stiria: Vettel e Leclerc, cauto ottimismo. La pioggia può aiutare

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno mostrato un cauto ottimismo dopo le prime due sessioni di prove libere del GP Stiria. “La SF1000 mi ha trasmesso sensazioni migliori di una settimana fa“ha detto il tedesco, che non si preoccupa troppo del mancato riscontro cronometrico per due motivi. Perché il suo giro migliore è stato cancellato, innanzitutto. Poi perché la Ferrari non ha lavorato in funzione delle qualifiche, ha detto il tedesco.

L’obiettivo per la prima giornata del weekend della seconda prova del Mondiale di Formula 1 era soprattutto “valutare gli aggiornamenti che sono stati introdotti questa settimana“. I vari aggiornamenti, ha spiegato, montati via via sulle due vetture, sembrano funzionare correttamente.

Tuttavia, ha spiegato Vettel, i piloti e i tecnici devono ancora “guardare attentamente i dati per riuscire ad avere una vettura in grado di offrire la performance migliore“. Inoltre, ha spiegato di aver ancora del lavoro da fare per provare le regolazioni dei freni. Ovviamente, conclude, la pioggia potrebbe rimescolare parecchio le carte.

Leggi anche – F1 GP Stiria, prove libere: Verstappen in “pole”, Ferrari male, la classifica

Ferrari, GP Stiria, Leclerc spera nella pioggia

Charles Leclerc non ha nascosto come sia stata una giornata difficile. Il monegasco conferma quanto si era potuto intuire attraverso i tempi delle due sessioni, ovvero i progressi riscontrati “in condizioni di molto carburante a bordo“.

C’è sicuramente del potenziale, aggiunge, “negli aggiornamenti che abbiamo portato questa settimana. Dobbiamo continuare a lavorarci su per metterli a punto e definire tutto quello che possono darci“. Il bagnato potrebbe aiutare, ammette, anche se non troppo. Non tanto da dover cancellare la sessione di qualifica, dunque, fa capire Leclerc. Sempre meglio scendere in pista e mettersi alla prova in vista della gara. “Poi vedremo dove saremo sullo schieramento“, conclude.

Leggi anche – F1, GP Stiria, Ferrari arrancano nelle libere. solo piccoli segnali di ripresa

Impostazioni privacy