Ninebot C30: la e-bike che si “veste” da scooter – Foto

Ninebot C30, la e-bike low cost che assomiglia ad uno vero scooter elettrico. Le caratteristiche ed il prezzo in Cina

Ninebot C30
La gamma Ninebot C30

La Segway, azienda partner della cinese Xiaomi, ha sviluppato la Ninebot C30, una e-bike che assomiglia ad uno scooter vero e proprio.

Una vera e propria rivoluzione, perché la Ninebot C30 ha un look giovanile, fresco e colorato e non è la “solita” bicicletta elettrica. E’ molto più simile ad uno scooter, per la sua forma e le sue caratteristiche. Il tutto, però, senza trascurare la maneggevolezza, imprescindibile a questi livelli. Solo 55 kg di peso, infatti, quasi 6 kg (5,8) di batteria ed un sistema di frenata EBAS sicuro ed efficace. Sul cruscotto non manca un pannello con tutte le informazioni del mezzo ed ha anche un faro a luci led luminoso e potente. Il due ruote raggiunge fino a 25 km/h ed ha una limitata autonomia, di appena 35 km o poco meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> eMTB Sondors Rockstar: la e-bike ad alte prestazioni – Foto

Ninebot C30: il prezzo della e-bike

Ninebot C30
Ninebot C30 (screenshot)

Il C30 ha anche un motore brushless da 400 kw e, ovviamente, i pedali per muovere il mezzo anche a batteria completamente scarica. Il portapacchi e la pedana poggia piedi rendono questa e-bike molto simile ad uno scooter elettrico.

La C30 arricchisce la gamma C del Ninebot già formata da altri tre “due ruote” ma questo è certamente il più economico, con un prezzo di 3599 yuan (455 euro). Il look è fresco e moderno, colorato per attirare soprattutto la clientela più giovane.

L’obiettivo del Segway è insediarsi in un mercato con un veicolo nuovo, a metà tra e-bike e scooter che possa ingolosire la clientela. D’altronde la casa cinese è leader della mobilità “green”, con una gamma che va dal monopattino ai Go Kart, ovviamente tutti elettrici.

LEGGI ANCHE >>> BMW, le e-bike che beneficiano del Bonus Mobilità: modelli e prezzi

Impostazioni privacy