eMTB Sondors Rockstar: la e-bike ad alte prestazioni – Foto

Negli USA la e-Bike ad altre prestazioni: è la eMTB Sondors Rockstar. Coppia e potenza da paura. Le caratteristiche

e-bike eMTB Sondors Rockstar
e-bike eMTB Sondors Rockstar

La pandemia da coronavirus è stata da volano alle e-bike, sempre più ricerca ed acquistate dagli utenti che puntano ad evitare gli assembramenti derivanti dai mezzi pubblici. L’azienda Sondors ha quindi deciso di immettere sul mercato la e-bike ad altre prestazioni ed accetta già preordini attraverso il sito ufficiale. Si tratta della eMTB Sondors Rockstar, una due ruote che costerà 2.500 dollari, prezzo più che ragionevole considerate le prestazioni e l’autonomia della stessa.

La bici, infatti, sarà dotata con di una batteria da 48 volt che garantisce un’atonomia variabile tra i 64 ed i 96 km. Il motore, il Bafang Ultra M620, ha 160 Mn di coppia e produce 1152 Watt per una velocità massima di 45km/h, con tanto di limitatore inserito a 750 W. In pratica questa e-bike produce il doppio della coppia di una normale bicicletta elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monopattini elettrici, prime multe a Roma: il motivo delle sanzioni

E-bike eMTB Sondors Rockstar: le caratteristiche

e-bike eMTB Sondors Rockstar
e-bike eMTB Sondors Rockstar

La E-bike monta freni idraulici Tektro ed ha un peso di poco meno di 30 Kg (29,5 per la precisione). Ruote imponenti, 27,5×3 pollici che ne fanno una due ruote da “montagna”.

Come se non bastasse, la Sondors ha un’acceleratore – vietato sulle eBike omologate – che regala l’opportunità di non pedalare affatto ed è possibile utilizzarlo in ogni momento durante la marcia. Si può anche scegliere il livello di potenza dell’assistenza del motore.

L’unico neo di questa bike elettrica prodotta negli Stati Uniti è proprio relativo alla sua messa in commercio. La MTB Sondors Rockstar, al momento, è disponibile solo per i clienti americani. Chissà se tra qualche mese, magari anche con l’apertura delle frontiere con l’Europa, la due ruote possa sbarcare anche in Europa e deliziare i cittadini del Vecchio Continente.

LEGGI ANCHE >>> BMW, le e-bike che beneficiano del Bonus Mobilità: modelli e prezzi

Impostazioni privacy