GP Stiria, Vettel sconsolato sulla Ferrari: “Assetto errato, volevamo di più”

Sebastian Vettel si aspettava una Ferrari maggiormente competitiva nelle Qualifiche del GP Stiria 2020 di F1. Ha chiuso a margine della top 10 in Q3.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel nelle Qualifiche F1 del GP Stiria (Getty Images)

Se Charles Leclerc non può sorridere per la sua undicesima posizione nelle Qualifiche, neanche Sebastian Vettel può farlo. Infatti, il tedesco partirà dalla decima casella della griglia nella gara in Stiria.

A differenza del compagno è riuscito a superare il Q2, però non ce l’ha fatta a conquistare un piazzamento migliore. Anche Alpha Tauri e Renault gli sono arrivate davanti. Neppure in condizioni di bagnato la Ferrari SF1000 si è rivelata competitiva. Domenica gara asciutta, vedremo i valori in pista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Stiria, la griglia di partenza: Hamilton batte Verstappen, tutte le posizioni

Formula 1, Vettel commenta le Qualifiche in Stiria

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel al termine delle Qualifiche ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1: «Mi aspettavo qualcosa di più in queste condizioni. Abbiamo avuto difficoltà in tutte le tre sessioni. Credo che la nostra auto non avesse l’assetto giusto per la pioggia. Era difficile far funzionare le gomme e portarle in temperatura. Quando non hai la velocità tutto diventa più complicato».

Il quattro volte campione del mondo di F1 non sa prevedere che tipo di stagione sarà, però cerca di mantenere un minimo di positività: «L’annata è ancora lunga, anche se non sappiamo ancora la durata esatta. Daremo tutto, sperando di migliorare gara dopo gara. Vedremo cosa succederà. Non siamo contenti della nostra posizione, però serve cercare di tirare fuori tutto dalla macchina».

Seb ribadisce che le aspettative erano diverse, ma al tempo stesso è necessario dare il 100% nello scenario in cui ci si ritrova: «Ci aspettavamo molto di più, ma la situazione è questa e cerchiamo di dare il massimo. Speriamo che passo dopo passo la vettura possa funzionare meglio. Quanto fatto finora non è bastato».

LEGGI ANCHE -> GP Stiria, le pagelle: Hamilton imperiale, Ferrari surclassate, che Sainz

Impostazioni privacy