MotoGP Test Jerez: Vinales il migliore del pomeriggio, terzo Marquez | La classifica

Giornata di test a Jerez de la Frontera in preparazione al weekend di gara in Spagna. Due sessioni per ogni categoria, tanta attesa per la MotoGP.

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Finalmente è tornata in azione la MotoGP. Sul circuito di Jerez de la Frontera giorno di test in previsione del Gran Premio di Spagna del weekend. Un’occasione per togliersi un po’ di ruggine dopo la lunga pausa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marco Melandri, ritorno in Superbike dopo il ritiro? C’è una possibilità

MotoGP, test Jerez: risultati sessione 2

Terminata anche la seconda sessione di test MotoGP sulla pista di Jerez. A piazzarsi davanti a tutti sono state due Yamaha, quelle di Maverick Vinales e di Fabio Quartararo. Chiude il podio virtuale invece il campione del mondo Marc Marquez, che era stato il più veloce di tutti in mattinata.

Nella top 10 troviamo due italiani, Pecco Bagnaia (sesto) e Franco Morbidelli (decimo). Dodicesimo Andrea Dovizioso, che non ha forzato visto che ha una clavicola ancora non al 100%. Fa peggio Valentino Rossi, sedicesimo, dopo il terzo tempo del mattino. Ultimo Danilo Petrucci, caduto durante la sessione e che ha dovuto andare in Clinica Mobile per dei controlli. Lieve trauma cranico per lui.

MotoGP, test Jerez: risultati sessione 1

Nella prima sessione mattutina (10-11:30) il miglior tempo è stato Marc Marquez in 1’37″941. Il campione in carica si è messo subito davanti con la sua Honda RC213V del team Repsol, mostrando che i problemi alla spalla destra sono ormai superati.

Miglior tempo per Alex Marquez. Seconda posizione per Alex Rins su Suzuki, che accusa un ritardo di 252 millesimi. Buon terzo posto per Valentino Rossi, che con la prima delle Yamaha chiude a 281 millesimi da Marquez. Segue l’ottimo Aleix Espargarò su Aprilia, che precede Fabio Quartararo e Cal Crutchlow.

In top 10 troviamo anche Jack Miller (Ducati Pramac), Miguel Oliveira (KTM Tech3), Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e Francesco Bagnaia (Ducati Pramac). Tredicesima piazza per Maverick Vinales con la seconda Yamaha del team ufficiale Monster Energy.

Diciottesimo Alex Marquez, a precedere le Ducati della squadra factory. Ad Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci è stato chiesto di non spingere troppo, essendo solo la prima sessione. Inoltre, Dovi doveva testare la sua clavicola infortunata e pertanto non doveva forzare.

Sarà più importante la sessione del pomeriggio, dato che le temperature saranno più alte e dunque il test sarà più utile in ottica Qualifiche e Gara. I piloti scenderanno in pista a Jerez dalle 14 alle 15:30.

MOTOGP, TEST JEREZ: TEMPI E CLASSIFICA FINALE SESSIONE 1

POS#RIDERGAP
1
93
M. MARQUEZ
1:37.941
2
42
A. RINS
+0.252
3
46
V. ROSSI
+0.281
4
41
A. ESPARGARO
+0.344
5
20
F. QUARTARARO
+0.371
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.372
7
43
J. MILLER
+0.407
8
88
M. OLIVEIRA
+0.485
9
21
F. MORBIDELLI
+0.792
10
63
F. BAGNAIA
+0.851
Classifica Sessione 1 test MotoGP a Jerez
Classifica Sessione 1 test MotoGP a Jerez

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Morbidelli avvisa Valentino Rossi: “Voglio arrivargli davanti”

Impostazioni privacy