La Regina Elisabetta e il bobbista che parcheggia le auto a spinta – Video

È diventato rapidamente virale il video nel quale la Regina Elisabetta II, collegata in video chat con alcuni militari delle forze armate britanniche, si complimenta con un aviere della RAF che si allena in modo molto curioso. Spingendo a forza le auto dei suoi vicini.

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II in una delle sue ultime uscite ufficiali (Getty Images)

Ancora bloccata dal lockdown e impossibilitata a presenziare a eventi pubblici, la Regina d’Inghilterra si è adeguata ai tempi e presenzia sempre più spesso a eventi online organizzati dal suo ufficio stampa. Ieri aveva in programma un incontro con alcuni militari per informarsi delle condizioni del loro lavoro durante la pandemia.

La regina Elisabetta e il bobbista giamaicano

Uno di questi in Inghilterra è un’autentica celebrità. Si chiama Lance Shanwayne Stephens ed è un caporale della RAF, l’aviazione militare britannica. Il caporale Stephens è un cecchino ma al momento è impegnato in attività di carattere sportivo e competitivo. Come molti sportivi che svolgono un’attività agonistica professionale senza avere la possibilità di guadagnare uno stipendio per il suo impegno, il suo è un contratto di lavoro con le forze armate. Anche in Italia succede così.

La vera professione di Stephens è quella di guidare il bob. Nato in Jamaica, anche se vive in Gran Bretagna e britannico è anche il suo passaporto, il caporale Stephens è uno dei leggendari bobbisti giamaicani portati al successo dal film della Disney “Cool Runnings”.

LEGGI ANCHE > Elton John e le spese folli per le Auto: ne aveva 200 e non lo sapeva

“Sposto auto su e giù per la strada”

Con la pandemia e il lockdown tutte le attività sportive sono state sospese e anche i bobbisti sono stati costretti a interrompere la loro preparazione. Stephens con il suo equipaggio sta preparandosi per le Olimpiadi invernali del 2022. La Regina ascolta incuriosita il racconto della sua attività agonistica, e poi chiede… “Accidenti, sembra uno sport terribilmente faticoso… ma come ha fatto a mantenersi in forma in questo periodo di blocco”.

Stephens, che è un colosso di 1.85 per quasi cento chili di peso, e come allenamento spinge per decine e decine di metri pesantissimi blocchi di cemento appoggiati su rotaie ha sorriso: “Sono dovuto ricorrere ad allenamenti poco ortodossi. Mi sono arrangiato con le auto della mia strada, spingendole avanti e indietro. Per ore”.

Alla Regina è scappata una risata: “Un lavoro socialmente utile”.

Il video è immediatamente diventato virale… “Quando una persona sa quello che vuole c’è sempre un modo per allenarsi”, ha concluso Elisabetta II congratulandosi con l’aviere e augurandogli ogni fortuna per la sua attività professionale e sportiva. “È splendido – ha detto la regina, che dall’inizio della pandemia non ha lasciato la sua residenza ufficiale nel castello di Windsor – poter conoscere così tante professionalità diverse e riscontrare che in questo momento così difficile ognuno di voi ha fatto di tutto per garantire il proprio servizio al paese. Vi ringrazio di cuore”.

LEGGI ANCHE > Rolls Royce svendute ai tempi del coronavirus, asta di Humber Imperial

Impostazioni privacy