F1+GP+Ungheria%2C+Leclerc+rassegnato%3A+%26%238220%3BFerrari+non+da+podio%26%238221%3B
automotorinewsit
/2020/07/16/f1-gp-ungheria-leclerc-rassegnato-ferrari-non-podio/amp/
Formula 1

F1 GP Ungheria, Leclerc rassegnato: “Ferrari non da podio”

Charles Leclerc è realista sull’attuale livello della Ferrari sulla griglia della Formula 1. Non si aspetta risultati eclatanti nel GP d’Ungheria.

Charles Leclerc all’Hungaroring (Getty Images)

La Ferrari arriva in Ungheria con tanta voglia di riscatto dopo il disastroso GP di Stiria. Charles Leclerc vuole farsi perdonare l’errore che ha causato il ritiro suo e di Sebastian Vettel al Red Bull Ring.

Difficile dire quale potrà essere il valore in pista della scuderia di Maranello. L’Hungaroring non richiede una grande potenza di motore e questo può essere positivo, ma è importante possedere un’aerodinamica molto efficiente per essere competitivi. Verranno portati nuovi aggiornamenti nella speranza di migliorare il livello della SF1000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vettel alla Racing Point: l’indizio che conferma la trattativa in corso

F1, Leclerc in conferenza stampa

Charles Leclerc (Getty Images)

In conferenza stampa piloti Leclerc è stato interpellato innanzitutto su quanto successo a Spielberg e la situazione con Vettel dopo l’incidente: «Ci siamo messi tutto alle spalle. Mi sono scusato subito con Seb e credo che abbia accettato le mie scuse. Abbiamo superato quanto successo e ora siamo concentrati su questo GP perché vogliamo ottenere il massimo possibile».

Il driver monegasco risponde anche in merito a quello che è l’attuale valore della Ferrari sulla griglia della F1: «Serve essere realisti, stiamo faticando e non possiamo ritenerci in lotta per il podio. Comunque ci stiamo impegnando per ribaltare la situazione al più presto. Difficile dire se all’Hungaroring andrà meglio, l’anno scorso qui faticavamo. Ora la monoposto ha caratteristiche differenti e auspichiamo che vada meglio. Abbiamo introdotto novità nel bilanciamento e speriamo aiutino. Però sarà complicato vedere un cambiamento netto rispetto all’Austria».

Leclerc non si illude, seppur auspichi di soffrire meno che al Red Bull Ring. Da Maranello sono arrivate modifiche a livello di aerodinamica, aspetto fondamentale all’Hungaroring. Serve attendere le prove libere per capire se gli aggiornamenti funzioneranno e miglioreranno il livello di competitività.

LEGGI ANCHE -> Formula 1 e Salary cap: Williams, Racing Point e Haas insistono

Matteo Bellan

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

3 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

4 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

12 mesi ago