Vettel alla Racing Point: l’indizio che conferma la trattativa in corso

Sebastian Vettel avrebbe trovato la nuova scuderia per il 2021. L’annuncio sarebbe atteso a breve, Gli indizi aumentano

Vettel alla Racing Point: l'indizio sul futuro del tedesco
Vettel alla Racing Point: l’indizio sul futuro del tedesco

Sebastian Vettel è il nome più caldo che rimane nel mercato piloti per la Formula 1 del 2021. La possibilità di tenere acceso un interesse oggi decrescente in Germania verso la F1, con RTL che non ha rinnovato il contratto per i diritti televisivi, è un fattore da considerare insieme alle più stringenti regole sul budget cap per le scuderie.

Vettel è ancora senza un volante, ma potrebbe restarlo per poco. Le ultime indiscrezioni raccontano di contatti sempre più stretti con la Racing Point di Lawrence Stroll, destinata a cambiare nome in Aston Martin dal 2021. A farne le spese non dovrebbe essere il figlio Lance, ma il messicano Sergio Perez, per anni in Force India con Hulkenberg.

Leggi anche – Lance Stroll, carriera e curiosità del “figlio di papà” della Racing Point

Vettel in Racing Point, la clausola per liberare Perez

Perez, il manager cerca un nuovo team
Perez, il manager cerca un nuovo team

Perez, che pure potrebbe portare in dote sponsor munifici, potrebbe essere messo alla porta se il team decidesse di far valere una clausola prevista nel contratto. La Racing Point, infatti, può decidere entro il 31 luglio di chiudere il rapporto con Perez prima della naturale scadenza nel 2022 a fronte di un risarcimento in favore del messicano. Secondo la versione messicana di ESPN, l’annuncio del passaggio di Vettel in Aston Martin potrebbe arrivare nel primo weekend di agosto in occasione del GP Gran Bretagna a Silverstone.

Il manager di Perez, Julian Jacobi, si starebbe adoperando già per individuare il prossimo team del messicano. Avrebbe già avviato contatti con le uniche due scuderie che in questo momento hanno ancora posti potenzialmente liberi per la prossima stagione. La prima strada porta alla Haas, che non ha intenzione di rinnovare il contratto con l’introverso e incostante Romain Grosjean. La seconda verso l’Alfa Romeo, considerata l’incertezza sulla prosecuzione della carriera di Kimi Raikkonen.

Leggi anche – Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: la Bild si sbilancia

Impostazioni privacy