Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: la Bild si sbilancia

Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: la Bild si sbilancia. Il campione della Ferrari sarebbe in trattative avanzate per la prossima stagione, respingendo quindi l’ipotesi dell’anno sabbatico

Sebastian Vettel
Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: la Bild si sbilancia (Foto: Getty)

Dalla Germania sembrano sicuri, Sebastian Vettel è in trattativa con l’Aston Martin per la prossima stagione. Dopo il mancato accordo per continuare con la Ferrari, il pilota tedesco si sta guardando intorno per trovare un sedile in vista della stagione 2021.

Con Sainz in rosso, Ricciardo alla McLaren e il ritorno di Alonso alla Renault, l’effetto domino del mercato piloti lasciava poche chance al quattro volte campione del mondo.

La Mercedes deve ancora sciogliere i dubbi sui propri driver per l’anno che verrà, ma con ogni probabilità saranno ancora Hamilton e Bottas a guidare la migliore vettura del lotto.

Gli ultimi abboccamenti di Vettel erano stati con Red Bull, per rilevare il sedile di Albon al fianco di Verstappen. Horner e Marko, tuttavia, non sembrano così convinti di creare un dream team di difficile gestione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, un team lo vuole per il dopo Ferrari: proposta in arrivo

Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: l’Aston Martin

Vettel
Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: l’Aston Martin (Foto: Getty)

Le opzione a questo punto restano poche, soprattutto se Vettel vuole competere per il podio. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla stampa tedesca (Bild e Sky Germania) il progetto dell’Aston Martin potrebbe essere quello giusto per il numero 5.

Lawrence Stroll, dopo aver creato una Racing Point competitiva (e anche discussa) è pronto a riportare il marchio storico in Formula 1 a partire dal 2021. Considerando il fatto che i regolamenti tecnici imporranno un sostanziale congelamento dello sviluppo delle monoposto anche per la prossima stagione, Vettel potrebbe ritrovarsi a lottare per le posizioni che contano, più di quanto sia possibile fare quest’anno con la Ferrari.

Per ora, tuttavia, come confermato dal direttore tecnico della scuderia Otmar Szafnauer, l’idea resta quella di proseguire con Perez e Stroll in futuro.

Il contratto del messicano, in scadenza nel 2022, avrebbe una clausola di interruzione anche nel 2021. Considerando il fatto che Lance è il figlio del proprietario, a lasciare il posto a Sebastian dovrebbe essere proprio l’ex pilota McLaren.

L’unica cosa certa è che non dovremo aspettare troppo per avere una risposta definitiva, con i tempi che stringono e la programmazione per il prossimo campionato che incombe.

Se son “rose” fioriranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Incidente Leclerc-Vettel è anche colpa di Seb”: l’ex pilota Ferrari sorprende

Impostazioni privacy