Marco Melandri alla Ducati, ufficiale il ritorno in Superbike

Ad un anno di distanza dall’addio alle gare, Marco Melandri torna ufficialmente in Superbike e lo farà con la Ducati del Barni Racing Team.

Marco Melandri
(Getty Images)

Era solamente l’anno scorso quando Marco Melandri decise di ritirarsi dalle gare agonistiche, ma adesso ha cambiato idea. E’ ufficiale infatti il suo ritorno in Superbike in seguito all’accordo con il team Barni. Tornerà quindi a calcare i tracciati in sella alla Ducati V4 R della squadra italiana di Marco Bernabò, occupando il posto lasciato vacante da Leon Camier.

Anche in questo caso, non si tratterà di una nuova esperienza per il ravennate, in quanto corse già con una moto della Casa di Borgo Panigale nelle stagioni 2017 e 2018. Dopodiché, subentrò Alvaro Bautista, causando qualche malumore in Melandri. Ma, adesso, è tutta acqua passata, con “Macho” che si prepara a ritornare in pista proprio con una “rossa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Superbike, il calendario 2020: i GP confermati per il Mondiale

Marco Melandri torna in Superbike, ufficiale l’accordo con Ducati: le sue prime parole

Marco Melandri
(Getty Images)

Queste le sue prime parole da pilota Ducati rilasciate a Motosprint: “E’ stato piuttosto surreale, normalmente non avrei mai creduto di tornare, ma poi è come se il destino abbia scelto al posto mio“. Un’opportunità, questa, che lo stesso Melandri definisce incredibile: “Si sono concatenate una serie di situazioni incredibili, non aver avuto l’opportunità di guidare la Ducati Panigale V4 R era un rimpianto e ora mi si è presentata questa possibilità con Barni Racing Team“.

Infatti, sarebbe stato proprio Marco Bernabò a convincere il ravennate: “Se c’era uno che poteva convincermi a ritornare, questo era proprio Marco. Ora voglio ripagare la sua fiducia“. Sensazioni contraccambiate anche dallo stesso team principal di Barni: “Avevamo bisogno di un pilota con esperienza in questo ambiente e Marco ha mostrato subito entusiasmo e grande voglia di rimettersi in gioco“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ninja ZX-10R, la replica della Superbike di Rea

Impostazioni privacy