Jorge Lorenzo di nuovo in Ducati, arriva la smentita ufficiale

Da Ducati giunge una netta smentita sull’esistenza di negoziati in corso per il ritorno di Jorge Lorenzo, che sostituirebbe Andrea Dovizioso dal 2021.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Il rinnovo di contratto tra Ducati e Andrea Dovizioso tarda ad arrivare. La trattativa vive una fase di stallo. C’è distanza a livello economico ed è difficile dire se un accordo verrà trovato.

Forse servirà qualche gara prima di capire se il team di Borgo Panigale cercherà di accelerare con il tre volte vice-campione del mondo MotoGP oppure se valuterà alternative. Un divorzio sarebbe clamoroso, dopo tanti anni insieme e risultati nel complesso positivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Jerez, LIVE prove Libere: Morbidelli a razzo, Rossi indietro | La classifica

MotoGP, Ducati nega trattativa con Lorenzo

Ciabatti
Paolo Ciabatti (Getty Images)

Nelle ultime settimane sono emersi rumors inerenti contatti che Ducati avrebbe avviato con Jorge Lorenzo per un suo ritorno. Ma il direttore sportivo Paolo Ciabatti a DAZN ha smentito: «Al momento non ci sono trattative. Ovviamente lui vorrebbe tornare per chiudere la carriera in modo diverso, ma ora è solamente una sua idea. Aspetteremo alcune gare prima di prendere una decisione. Controlleremo anche ciò che faranno Bagnaia e Zarco per poi fare la scelta migliore».

Ciabatti nega l’esistenza di negoziati con Lorenzo, però non viene escluso al 100% che qualcosa possa svilupparsi più in là nel tempo. Comunque il team di Borgo Panigale deciderà dopo un po’ di gran premi il secondo pilota da affiancare a Jack Miller nel 2021.

Dovizioso rimane la priorità, ma se il rinnovo non dovesse arrivare sarà interessante vedere chi lo sostituire. L’ipotesi Lorenzo è affascinante e allo stesso tempo rischiosa, viste le difficoltà avute dal maiorchino nel 2019 in Honda.

In Ducati dovranno anche decidere la line-up del team satellite Pramac Racing. Un posto dovrebbe andare a Jorge Martin, pilota Moto2 cresciuto con KTM in questi anni e molto promettente.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Razali lo accoglie alla Petronas: “Spero firmi presto”

Impostazioni privacy