Valentino Rossi, Razali lo accoglie alla Petronas: “Spero firmi presto”

Poche dichiarazioni molto caute da parte di Razlan Razali, il patron del Team Petronas che conferma che l’accordo con Valentino Rossi è praticamente tutto scritto. Anche se manca un dettaglio importante: la firma.

Valentino Rossi
Valentino Rossi è a un passo dalla firma con il team Yamaha Petronas (Getty Images)

Sembra quasi cauto Razlan Razali, sicuramente molto meno entusiasta di quanto aveva fatto vedere ieri Valentino Rossi nella prima conferenza stampa ufficiale della stagione MotoGP. il contrasto tra le 2:00 versioni dei fatti sulla firma di Rossi per il team Yamaha Petronas e davvero evidente.

Valentino Rossi e la firma che manca

Commentando le dichiarazioni di ieri di Valentino Rossi, Razlan Razali tenta di mantenere un minimo di cautela: “Abbiamo parlato moltissimo nel corso delle ultime settimane con Rossi e devo dire che in effetti stiamo andando verso quella direzione. La volontà è quello di averlo in squadra con noi l’anno prossimo ma la firma per ora non c’è. Ci sono ancora troppi dettagli da mettere a punto e quindi non possiamo dire nulla di ufficiale, almeno per ora”.

Razali tuttavia sembra dare l’ultimo atto quasi per scontato. Si vocifera che l’accordo potrebbe essere siglato in settimana, proprio in Spagna: “Dobbiamo concretizzare quello che per ora abbiamo guardato in prospettiva. Non stiamo parlando di un normale pilota, Rossi è una leggenda, un fuoriclasse. Saremmo entusiasti di potergli offrire una moto competitiva per l’anno prossimo e consentirgli di continuare una carriera assolutamente straordinaria. È un personaggio che ci porterebbe moltissimo posso solo augurarmi che la firma arrivi e presto”.

LEGGI ANCHE > Valentino Rossi e il futuro in Yamaha Petronas: il Dottore si sbilancia

Rossi e Morbidelli

Il patron del team Petronas Yamaha non entra nel merito dei dettagli da definire: “Sia da parte nostra che da parte di Valentino ci sono alcune cose da mettere a punto ma il più e stato deciso. Per l’anno prossimo si prospetta una stagione davvero straordinaria con obiettivi importantissimi. Franco Morbidelli e Rossi vanno molto d’accordo, è vero. I due sono molto amici ma la pista divide anche le amicizie più forti, staremo a vedere”.

LEGGI ANCHE > Valentino Rossi, le richieste alla Petronas: parla Ezpeleta

 

Impostazioni privacy