McLaren 570S con il tuning di Pogea: velocità e dotazioni della .. belva

L’azienda specializzata nel tuning, Pogea Racing, è l’artefice di questa versione modificata della McLaren 570S e soprannominata 666S: non è un caso.

McLaren 570S
(Foto: Wheelsage)

Pogea Racing è un’azienda tedesca specializzata nel tuning, che ha deciso di rielaborare una McLaren 570S in una maniera definibile “indiavolata”, soprattutto alla luce del soprannome scelto: 666S. Si tratta di un pacchetto disponibile anche per chiunque voglia modificare la propria supercar britannica.

In particolare, questo prevede scarichi potenziati, una centralina ritoccata ad hoc, pneumatici Michelin Pilot Sport 4 e nuove sospensioni KW V3. Tutto questo garantisce alla vettura prestazioni ancor più elevate, un assetto rigido e una tenuta di strada migliorata rispetto alla versione base.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari 488 Pista, il sound del V8 con il tuning Novitec – Video

McLaren 570S, la versione tuning è “indiavolata”: motore e costo del kit

Con queste modifiche, le caratteristiche tecniche ne risultano incrementate, seppur il motore rimanga il solito V8 da 3.8 litri. Infatti, si ottiene una maggiorazione della potenza di ben 100 cv rispetto al modello standard, pari, quindi, a 666 cv. Per questo, Pogea ha optato per il soprannome 666S. Inoltre, anche la coppia ne beneficia, passando dai 619 Nm standard, agli 800 Nm della versione tuning, arrivando dunque a raggiungere i parametri della Senna.

Le prestazioni non possono che essere incredibili: accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi, per una velocità massima di 333 km/h. Tutto ciò con un incremento di efficienza che comporta una riduzione significativa delle temperature all’interno del blocco motore.

Il prezzo del solo kit costa 11.000, da applicare, ovviamente, soltanto se si possiede una McLaren 570S. In caso contrario, bisognerà prima provvedere all’acquisto di questo esemplare, sborsando all’incirca 200.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Land Rover Defender, il kit per rendere elettrico il veicolo: dettagli e prezzo

Impostazioni privacy