Ferrari 488 Pista, il sound del V8 con il tuning Novitec – Video

L’azienda specializzata nel tuning, Novitec, ha di recente modificato una Ferrari 488 Pista, il cui sound del motore V8 si può ben udire grazie ad un video su Youtube.

Ferrari 488 Pista
(Foto: Wheelsage)

Novitec è l’azienda specializzata nel tuning, solita a modificare vetture sportive dotandole di prestazioni e potenza record. Una delle più recenti è una Ferrari 488 Pista, che, nonostante sia l’auto più potente della Casa di Maranello grazie ai suoi 720 cv, è stata ulteriormente potenziata dagli addetti dell’officina tedesca.

Sono altresì molti i riconoscimenti andati al Cavallino Rampante per questo motore V8, ma Novitec non si è voluta accontentare e ha messo a punto ulteriori modifiche per renderlo ancor più performante. In particolare, il risultato di quest’opera è ben udibile da un video su YouTube.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Ferrari SF1000 di Vettel e Leclerc: la scheda tecnica della monoposto

Ferrari 488 Pista, le modifiche di Novitec: potenza e prestazioni assicurate

La Ferrari 488 Pista è un’auto sportiva straordinaria per design e prestazioni già di per sé, ma ciò che hanno fatto i tedeschi va ben oltre l’immaginazione. Intanto, la potenza è stata portata dai 720 cv standard agli 800 cv potenziati. Per farlo, gli addetti sono intervenuti su centraline e mappature, che ha permesso di spremere a fondo le potenzialità del V8 della Rossa.

Si tratta di un biturbo 3.9 a 8 cilindri, motore di punta della Casa italiana, che è stato montato anche sulla SF90 Stradale, la cui modifica operata da Novitec ha permesso un incremento delle prestazioni di tutto rispetto. Da 0 a 100 in soli 2,7 secondi, registrando un miglioramento di due decimi in meno, mentre la coppia massima è salita di ben 128 Nm, arrivando a quella complessiva di 898 Nm a 3.100 giri. Anche la velocità massima ne risulta aumentata, passando dai 340 km/h “standard” ai 345 km/h grazie alle modifiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 all’asta: lo scopo è nobile

Impostazioni privacy