MotoGP Jerez, Alex Rins spalla lussata: niente Gara per il pilota Suzuki

MotoGP Jerez, Rins soffre di una lussazione della spalla destra. L’incidente durante la Q2 lo mette fuori dai giochi per la gara.

MotoGP Jerez, Rins spalla lussata: Gara a rischio per lo spagnolo
MotoGP Jerez, Rins spalla lussata: Gara a rischio per lo spagnolo

Nelle battute finali delle qualifiche di MotoGP a Jerez, nella Q2, Alex Rins è caduto. Il pilota dello spagnolo con la sua Suzuki è finito nella via di fuga ma la scivolata è stata decisamente brutta. Una capriola, con un forte impatto al suolo della spalla.

Appena rialzato il numero 42 si è tenuto il braccio, segnale evidente di come le cose non fossero a posto e gli esami alla clinica mobile hanno confermato i timori della vigilia. Rins ha subìto la frattura-lussazione della spalla destra che gli ha provocato molto dolore. E’ quanto affermato dal dottor Javier Mir ai microfoni di Dazn spiegando come fosse stato sedato. La sua presenza nella gara di domani è stata immediatamente dichiarata “molto compromessa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Jerez, Qualifiche: Quartararo beffa Marquez, Male Rossi. La classifica

Rins unfit: non corre la gara MotoGP a Jerez

MotoGP Jerez, Rins spalla lussata: Gara a rischio per lo spagnolo
Alex Rins (Getty Images)

Il Dottor Mir ha poi spiegato a Davide Brivio, il capo della Suzuki come sia praticamente impossibile la sua presenza domenica. Primo GP già finito prima di iniziare, quindi, per il pilota spagnolo. Brutto colpo per lui e la casa giapponese.

Rins, dopo la visita alla Clinica Mobile, è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad una TAC per verificare l’esistenza di altri problemi fisici.

Michele Zasa, dottore responsabile della Clinica Mobile, ha dichiarato: “Rins ha subito una lussazione a livello omerale alla spalla destra che è stata ridotta presso il Centro medico. Abbiamo effettuato delle radiografie, la lussazione è ridotta, ma si è associata una frattura della testa dell’omero. In più c’è un sospetto di lussazione cromo claveare. E’ unfit”.

Anche dalla MotoGP è giunta notizia ufficiale dell’assenza del pilota Suzuki per la gara di Jerez. Un brutto colpo per il catalano, che sogna il titolo e deve già saltare una corsa. Ora deve sperare che l’infortunio non comprometta troppo la situazione per il futuro del campionato.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Jerez, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Impostazioni privacy