Fiat Strada, lo spot pubblicitario con Elvis Presley: il video dal Brasile

In Brasile, il volto scelto da FCA per lo spot pubblicitario del nuovo Fiat Strada è Elvis Presley: il Re del Rock and Roll protagonista del video.

Fiat Strada
(Foto: Wheelsage)

Il nuovo Fiat Strada è stato introdotto nel mercato sudamericano da FCA lo scorso giugno. Per il lancio pubblicitario del veicolo in Brasile la casa automobilistica ha scelto un personaggio leggendario, Elvis Presley, protagonista di una spot pubblicitario che lo “riporta in vita” dopo la prematura scomparsa nel 1977. La colonna sonora non poteva che essere una delle sue canzoni più famose

Sulle note di Blue Suede Shoes, le immagini ritraggono il Re del Rock and Roll mentre si esibisce su un piccolo palco di un set, quando all’improvviso arriva dirompente il Fiat Strada, che entra sfondando un muro. Dopo l’arrivo del pick up, The King entra in macchina e se ne va in giro tra studi cinematografici e strade sterrate, trasportando un cubo di cemento. Il video termina con Elvis che scende dalla vettura per distruggere il blocco con un martello da dove poi sbuca una sua statua, fra il clamore dalla folla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat, incentivi acquisti Auto: le offerte, prezzo speciale per la Tipo

Fiat Strada, le caratteristiche del nuovo pick-up della Casa torinese

Il Fiat Strada, presentato il 26 giugno, è disponibile nel mercato sudamericano in vari allestimenti. L’Endurance è dotato di un motore 1.4 a benzina da 85 cv, mentre Freedom e Volcano possiedono un propulsore 1.3 FireFly da 101 cv. Si può scegliere altresì tra le versione a due e a quattro porte. La prima ha un carico massimo di 720 kg, per 1.354 litri di capacità, mentre la seconda di 650 kg per 840 litri.

Notevole anche la dotazione tecnologica. Il pick-up dispone infatti di tutti i sistemi di infotainment più recenti, con un display da 7 pollici e la possibilità di connettere lo smartphone all’auto tramite Apple CarPlay e Android Auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500, ipotesi versione a 4 porte nel 2021: il progetto del modello futuro

Impostazioni privacy